Informati Subito

Camorra, ancora un altro blitz: 34 arresti

Sarebbero affiliati a diversi clan del napoletano. Le accuse: omicidi consumati e tentati, detenzione e porto illegali di armi, soppressione di cadavere, estorsioni.

Trentaquattro persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco (Na), raggiunte da ordinanze di custodia cautelare in carcere e ritenute affiliate ai clan camorristici ‘Sarno’, ‘Fusco-Ponticelli’ e ‘De Luca Bossa’ attivi a Napoli, Cercola, Pollena Trocchia e San Sebastiano al Vesuvio. 

Tutte sono responsabili, a vario titolo, di omicidi consumati e tentati, detenzione e porto illegali di armi, soppressione di cadavere, estorsioni ed altro.
Le indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, riguardano 2 filoni investigativi: uno riferito a 6 omicidi e 2 tentati omicidi nell’ambito di una faida per il controllo criminale del territorio e l’altro all’imposizione del pizzo, con numerosi episodi estorsivi ai danni di imprenditori e commercianti. 

Oltre agli arresti sono stati sottoposti a sequestro preventivo una ditta di autotrasporti, un’area adibita ad allevamento di cani ed 8 auto fittiziamente intestati a prestanome e riconducibili al clan ‘Sarno’.

Camorra, ancora un altro blitz: 34 arrestiultima modifica: 2010-12-20T18:41:57+01:00da
Reposta per primo quest’articolo