Informati Subito

Karate Kid diventa veneto: per le vittime dell’alluvione

Il comico ha prestato la sua voce per reinventare il celebre film anni 80. Il maestro Miyagi diventa così Antonio Miaghi, titolare di una concessionaria di auto danneggiata dal maltempo di novembre. Un video che in Rete è già tra i più condivisi.

Il maestro Miyagi? Diventa Antonio Miaghi, titolare di una concessionaria di auto a Casalserugo, in provincia di Padova. Karate Kid? E’ un giovane obiettore di coscienza mandato dal Comune per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione dello scorso novembre.
Il film cult anni 80 si trasforma così grazie a Natalino Balasso, comico, scrittore e attore in un video per promuovere la raccolta fondi in favore del Veneto. Un’iniziativa che porta la firma della casa di produzione Doliwood Films.

La scena del film ridoppiata in dialetto è quella con la celebre battuta “metti la cera, togli la cera”. Più che agli insegnamenti sull’arte marziale qui Miaghi è interessato a ripulire il suo parco auto per riprendere l’attività. Una situazione comune a molti imprenditori del nord est.
Balasso però non è contento dell’aiuto offerto dal giovane e si rivolge al sindaco del suo paese per chiedere di mandare direttamente gli “schei”. Online da pochi giorni, il video ha quasi raggiunto le 11 mila visualizzazioni e rimbalza da un profilo all’altro su Facebook.

La Concessionaria Miaghi di Casalserugo

Karate Kid diventa veneto: per le vittime dell’alluvioneultima modifica: 2010-12-30T19:16:01+01:00da
Reposta per primo quest’articolo