Informati Subito

Un diavolo per la Samp, preso Macheda dal Manchester Utd

Manca solo l’ufficialità ma l’attaccante dei Red Devils giocherà in prestito con la maglia blucerchiata. A confermare il buon esito della trattativa è stato Giovanni Bia, agente del calciatore. Battuta la concorrenza di Lazio, Juve e West Bromwich.

Federico Macheda in azione con la maglia rossa dell United (Afp)

MILANO – Pronti via. Dopo una lunga attesa, ricca anche di trattative già concluse, è ripartito ufficialmente il calciomercato di gennaio.

MACHEDA – Il primo grosso colpo (se si esclude quello di Cassano al Milan) è della Sampdoria, che si aggiudica il prestito del giovane attaccante del Manchester United Federico Macheda. Macheda, inseguito da giorni, nonostante la sua giovane età, è nato infatti il 22 agosto del 1991 a Roma, in Inghilterra è tenuto in grande considerazione dal tecnico dei Red Devils Ferguson ma è chiuso da attaccanti quali Rooney e Berbatov, per questo la decisione di un prestito per permettergli di giocare con continuità. A confermare l’accordo è il procuratore del giocatore, Giovanni Bia: «Spero di riuscire a concludere tutto entro stasera in modo che il giocatore possa essere disponibile per domenica – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport 24 -. L’idea è di un prestito di 6 mesi, poi si valuterà col Manchester United per vedere se avrà bisogno d’un altro anno in Italia. Al 99% dovrebbe tornare subito al Manchester». Intanto la società blucerchiata ha annunciato altri due movimenti in uscita. Si tratta in entrambi i casi di due prestiti: quello di Sammarco al Cesena e di Rossini al Sassuolo. «Colma bene il vuoto lasciato da Cassano, sicuramente farà bene. In questi cinque mesi cercheremo di trattarlo bene. Con lui l’entusiasmo è aumentato di 10 volte» ha detto presidente della Sampdoria Riccardo Garrone.

ADRIANO – Per una trattativa che si risolve un’altra che si apre inaspettatamente. E’ quella relativa ad Adriano (sceso regolarmente in campo con i compagni della Roma a Trigoria), che domenica ha detto di voler tornare a giugno nel Flamengo. L’Imperatore, i cui procuratori smentiscono le frasi contenute nell’intervista diffusa dal sito brasiliano «Terra» e dal giornale «’O Dia» sembra però a questo punto decisamente in lista di partenza.

RANOCCHIA – Depositato invece il contratto all’ufficio tesseramenti della Lega di serie A, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa il difensore Andrea Ranocchia, che sarà presentato alla stampa martedì alla stampa al centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile. Il prezzo pagato per il giocatore 12,5 milioni di euro.

JUVE – Chi è a caccia di giocatori è sicuramente la Juventus che punta per gennaio ad una punta, soprattutto dopo che lo staff bianconero ha scoperto che l’infortunato Iaquinta starà fuori 20-30 giorni. Gilardino, Dzeko e in subordine Toni sono gli obiettivi, ma la dirigenza bianconera ha sempre dichiarato che prima bisogna sfoltire la rosa degli attaccanti. Indiziato numero uno a partire è Amauri per il quale in queste ore si starebbe registrando anche l’interessamento del Real Madrid. «Fa piacere che Mourinho ammiri il giocatore, ma non c’è nulla» spiega però Giampiero Pocetta, agente di Amauri.
Delneri vorrebbe anche un rinforzo a centrocampo. E qui l’indiziato numero uno è Luca Cigarini, centrocampista che potrebbe sostituire il partente Sissoko. Il 24enne calciatore del Napoli è passato in prestito l’estate scorsa al Siviglia: «Ho letto anche io queste indiscrezioni – esordisce Giovanni Bia, agente del giocatore, in esclusiva a Totalsport.It -, ma non ho mai parlato con la Juventus. E comunque, tutto dipende dal Siviglia». La Juventus è interessata anche al centrocampista del Paris Saint Germain, Stéphane Sessegnon. Lo scrive il quotidiano francese Le Parisien. Il 26enne giocatore originario del Benin ha un contratto fino al 2013 con il Psg ma vuole a tutti i costi andar via a causa del cattivo rapporto con l’allenatore Antoine Kombouarè.

Redazione online

Un diavolo per la Samp, preso Macheda dal Manchester Utdultima modifica: 2011-01-04T00:19:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo