Informati Subito

Salto con gli sci: muore per un malore in ritiro giovane campionessa azzurra

Si era sentita male giovedì, ricoverata è deceduta in ospedale. Simona Senoner, 17 anni, è deceduta a Schonach in Germania, dove si trovava con la Nazionale

Lutto nel mondo del salto con gli sci per l’improvvisa morte di una giovane atleta della nazionale azzurra di salto, Simona Senoner, di 17 anni. La ragazza è stata colta da malore ed è deceduta per cause naturali. Lo ha reso noto la Fisi, Federazione italiana sport invernali. LA VICENDA – Simona Senoner, originaria di Santa Cristina, in Val Gardena, è stata colta da malore giovedì mattina mentre era in albergo con le compagne di squadra a Schonach, una località della Foresta Nera, in Germania. È stata subito soccorsa e ricoverata nel più vicino ospedale dove però è deceduta questa sera.

CHI ERA – Nata a Bolzano il 13 giugno ’93, Simona Senoner, si era avvicinata agli sport invernali praticando sci di fondo ed era passata al salto, convinta da Romed Moroder. In carriera arrivò decima nel Mondiale junior di Zakopane del 2008 e vantava un 15esimo posto a Dobbiaco come miglior risultato in Continental Cup. Nel week-end le squadre di salto maschile in gara ad Harrachow e la combinata nordica in gara proprio a Schonach gareggeranno con il lutto al braccio per onorare la memoria di Simona.

IL SINDACO – «La scomparsa di Simona Senoner è un lutto che colpisce tutto il paese» commenta Eugen Hofer, sindaco di Santa Cristina. «Non conoscevo Simona personalmente – spiega il sindaco – ma mi tenevo informato sui risultati che conseguiva nelle gare. La nostra comunità è vicina alla famiglia di Simona in queste ore drammatiche e diamo tutto il supporto possibile per aiutare i suoi genitori a sopportare questo dolore immenso».

Redazione online

Salto con gli sci: muore per un malore in ritiro giovane campionessa azzurraultima modifica: 2011-01-07T23:45:19+01:00da
Reposta per primo quest’articolo