Informati Subito

Caccia alla donna misteriosa, spunta l’infermiera 26enne

Si tratta di Roberta Bonasia, EX MISS TORINO. Ma Lele Mora smentisce: La consigliera Minetti: «Non sono io la fidanzata del premier ma la conosco».

Roberta Bonasia (dal web)

MILANO – È stato Silvio Berlusconi domenica in un video messaggio ad annunciare che «da quando mi sono separato ho avuto uno stabile rapporto di affetto con una persona». Lunedì i quotidiani si sono sbizzarriti nella ricerca dell’identikit. Tra i nomi che sono stati fatti quello di Francesca Pascale, Cristina Ravot e Nicole Minetti. Negli atti arrivati alla Giunta per le Autorizzazioni della Camera dalla procura di Milano riguardanti il ‘caso Ruby’, riferisce chi li ha potuti leggere, compare in maniera ricorrente il nome di Roberta Bonasia.

L’INTERCETTAZIONE –In una intercettazione telefonica, trascritta negli atti depositati alla Camera, Lele Mora parla così della miss torinese ad Emilio Fede: «Roberta Bonasia ha preso possesso di tutto. Pretende tutto. Lui è preso…». Secondo quanto riferisce chi ha letto la documentazione trasmessa dai magistrati milanesi, Mora e Fede parlerebbero di Roberta Bonasia, «del 1984» come di chi avrebbe conquistato il cuore del Cavaliere.

LA SMENTITA DI MORA- «Credo che stiate prendendo un abbaglio. Immagino che il premier nei prossimi giorni rilascerà un’intervista esclusiva in cui chiarirà chi è la sua fidanzata, che non è la persona su cui i giornalisti si stanno orientando», cioè Roberta Bonasia, ex miss Torino. Lo ha detto Lele Mora, agente dello spettacolo, iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sul caso Ruby. «Sono sereno», ha aggiunto, riferendosi alla sua posizione nell’indagine.

ASSALTO ALLA VILLETTA – Intanto una dozzina di cronisti e fotografi di diverse testate ha preso d’assalto la villetta, in una zona popolare di Nichelino (Torino) in cui risiede con la famiglia Roberta Bonasia. La famiglia si è chiusa in casa e ha deciso di non parlare, minacciando di chiamare i carabinieri. «Mia sorella è a Milano – ha detto il fratello al citofono – e comunque non è vero niente». Alcuni giovani vicini di casa sono stupiti dalla notizia. «Roberta – dice uno di loro – è una ragazza molto preparata oltre che bella. Ha frequentato diversi corsi di danza ed è diventata maestra. Dopo aver vinto miss Torino si è trasferita a Milano per tentare la carriera nel mondo dello spettacolo. Una sua ispirazione era di partecipare a un musical. La storia col premier? Noi non ci crediamo».

CHI È – Nata a Torino il 4 dicembre 1984 ma residente con la famiglia a Nichelino, alta un metro e 74 centimetri, fisico mozzafiato, taglia 42, lunghi capelli ricci e scuri, occhi castani, infermiera e poi rappresentante insieme al fratello ma con il pallino dello spettacolo: ecco chi è Roberta Bonasia, accreditata come la possibile fidanzata di Silvio Berlusconi, almeno stando alla trascrizione, diffusa lunedì, di una telefonata tra Emilio Fede e Lele Mora. Per conseguire un posto al sole come modella o showgirl, Roberta ha tentato le carte di miss Italia su Raiuno e di miss Padania su Retequattro. In entrambi i casi ha superato svariate selezioni ma non ha vinto. Alle prefinali di miss Italia è arrivata con il titolo di miss Torino, prima di entrare nella rosa delle 60 finaliste a Salsomaggiore con la fascia di miss cinema Piemonte e il numero di gara 31. Da quando il nome di Roberta Bonasia è entrato, piazzandosi direttamente sul podio, nel gioco del toto-fidanzata partito domenica dopo il videomessaggio del premier, il telefono della ragazza, sempre accesso, squilla a vuoto.

IL PADRE – Mia figlia fidanzata del presidente del Consiglio? Magari …»: è la battuta di Gino Bonasia, il papà di Roberta. La famiglia Bonasia vive a Nichelino, un popoloso comune della cintura sud di Torino. «Quando è circolata la voce – dice Gino, interpellato dall’Ansa – l’abbiamo presa tutti sul ridere. Secondo noi si tratta di un’omonimia. In ogni caso – conclude – Roberta non mi ha mai parlato di niente del genere».

IL SINDACO – «Nella vita tutto è possibile, ma sono molto scettico. La conosco bene, non ho mai avuto la sensazione che potesse avere come fidanzato l’uomo più potente d’Italia. E poi, secondo voi, se fosse davvero la compagna di Berlusconi avrebbe lavorato come infermiera all’Asl?». Il primo cittadino di Nichelino, Giuseppe Catizone, commenta così la notizia. «Roberta – ha detto il sindaco – lavorava come infermiera a Nichelino, all’Asl To5 e il 24 novembre ha chiesto un’aspettativa di un anno, poco dopo la sua partecipazione a Miss Italia. Prima di quella decisione l’ho incontrata alcune volte e l’ho aiutata a seguire il percorso più opportuno per utilizzare questa forma di lungo permesso». «Quando ha partecipato a Miss Italia – continua Catizone – la città si era mobilitata per lei. Purtroppo non vinse, ma le siamo stati tutti vicini». «Mi sembra molto strano – conclude il sindaco di Nichelino – e non so se Roberta abbia frequentato le feste del premier. Ma, lo ripeto, nella vita tutto è possibile».

«NON FACCIO NOMI» – La consigliera regionale lombarda Nicole Minetti, ex igienista dentale, più volte presente alle feste di Arcore e coinvolta in prima persona nel caso Ruby (era stata lei a presentarsi in Questura per ottenerne l’affidamento), ha invece smentito di essere lei la «dama bianca» del premier. Ai microfoni di Sky Tg 24 la giovane esponente del Pdl ha aggiunto: «Io sapevo di questa persona, ma non intendo rivelarne il nome, la privacy del premier è già stata abbondantemente violata». Anche la sottosegretaria Daniela Santanché aveva detto di conoscere l’idendità della compagna del premier, ma di non volerla rivelare.

«SOLO FINZIONE» – Chi nutre dei dubbi sull’esistenza della fantomatica fidanzata è però l’Idv: il presidente dei senatori dipietristi, Felice Belisario, parla esplicitamente di finzione e considera l’annuncio «una bella trovata» mesa in atto «per difendersi dalle gravi accuse mosse contro di lui; peccato, però, che Berlusconi continui ad aggiungere squallore a squallore: il suo videomessaggio è patetico, farcito com’è dei soliti vergognosi attacchi alla magistratura e dell’immancabile vittimismo». «Come al solito – ha aggiunto -, approfitta del suo devastante conflitto di interessi per ingannare i cittadini con l’ennesimo spot. Se, come dice, le imputazioni nei suoi confronti sono infondate e risibili, allora si presenti ai giudici e risponda alle loro domande, invece di fuggire dai tribunali per difendersi comodamente in tv».

FEDE – Emilio Fede non ha idea di chi possa essere la fidanzata di Silvio Berlusconi ma ricorda di quando, tempo fa, il premier, dopo la rottura con Veronica Lario, gli disse che a quel punto era single e che avrebbe voluto trovare una compagna stabile. «Io – ha affermato il direttore del Tg4 – non ho la benchè minima idea di chi sia la sua fidanzata. Non lo so e su questo do la mia parola d’onore». «Tempo addietro – ha però aggiunto – Berlusconi mi disse: ora sono single e non mi dispiacerebbe trovare una fidanzata. Di più non chiedetemi perché, vi assicuro, non so».

«ROBA DA CHI L’HA VISTO» – «Il videomessaggio di Berlusconi che annuncia agli italiani di avere una fidanzata stabile fa arrossire, e vergognare, l’Italia agli occhi del mondo – ha invece detto Alessandro Pignatiello, coordinatore della segreteria nazionale del Pdci -. Tutti a chiedersi chi è la nuova fidanzata del premier. Roba da “Chi l’ha visto” di Federica Sciarelli… Siamo alla politica prestata al gossip. Si è raggiunto un tale livello di bassezza che non ha eguali nella storia della nostra Repubblica. Siamo lo zimbello del mondo».

Redazione online

Caccia alla donna misteriosa, spunta l’infermiera 26enneultima modifica: 2011-01-17T23:27:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo