LA NEONATA ORIGINARIA DI SAN FELICE CIRCEO. La piccola ricoverata d’urgenza al Gemelli: riscontrate diverse lesioni. Scambio di accuse tra madre e padre
![]() |
L’ingresso del Gemelli (Ansa) |
LATINA- Una bimba di dieci mesi è ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma, trasportata d’urgenza sabato sera da San Felice Circeo (Latina) a causa di diverse lesioni riscontrate sul corpo. Il personale del 118 è intervenuto su chiamata della madre, spaventata perché non riusciva a darle la pappa, scoprendo immediatamente che la neonata presentava diversi traumi. Una storia dai contorni poco chiari: il referto medico parla di gravi lesioni, anche non recenti, dovute a percosse o cadute. Da qui la corsa all’ospedale romano, dove la bimba si trova nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico: è in prognosi riservata ma non è in coma, precisano i medici del nosocomio. Le sue condizioni sono stazionarie.
Intervenuti i carabinieri (Ansa) |
TRE DAI CARABINIERI – La madre, che attualmente ha un altro compagno, ha riferito ai carabinieri che il giorno precedente la piccola aveva passato la giornata con il padre. Per il momento i militari indagano contro ignoti, ma le tre persone presumibilmente coinvolte nei maltrattamenti, padre, madre e il compagno di lei – tutti italiani del posto, i due uomini manovali e lei bracciante agricola – si stanno accusando reciprocamente. La bimba è stata posta sotto tutela dalla Procura dei minori di Roma che ha aperto un fascicolo contro ignoti.
Michele Marangon