A bordo dell’auto sarebbe stato trovato anche il cellulare della ragazza. L’allarme dato dall’amica che era con lei. La sua vettura trovata nei pressi del torrente Ventia
![]() |
Civitella Benazzone |
PERUGIA – Carabinieri e vigili del fuoco di Perugia sono impegnati dalla notte scorsa nelle ricerche di una venticinquenne di cui si sono perse le tracce. I vigili del fuoco hanno localizzato la sua auto a Civitella Benazzone, un borgo situato quindici chilometri a nord-est di Perugia. La ragazza si sarebbe allontanata da sola, lasciando un’amica con cui aveva trascorso la serata, la stessa che ha poi ha avvertito i militari. «Abbiamo bevuto qualche aperitivo di troppo, sono preoccupata per la mia amica», avrebbe detto ai carabinieri.
LA RICOSTRUZIONE – Secondo quanto riferito dai carabinieri, la giovane – in auto con un’amica – era rimasta coinvolta in un incidente stradale senza gravi conseguenze, la scorsa notte, nei pressi di una discoteca in località Casa del Diavolo, nel Perugino. Mentre l’amica stava parlando con il conducente dell’altra vettura, la 25enne si è allontanata, alla guida dell’auto. L’amica ha quindi dato l’allarme ai carabinieri. La vettura è stata ritrovata, domenica mattina nei pressi del torrente Ventia, non lontano dal luogo dell’incidente. Secondo alcune indiscrezioni, il telefonino della giovane, spento, sarebbe stato ritrovato all’interno della vettura.
LE DUE CHIAMATE – Prima che si perdessero le tracce della ragazza, i carabinieri erano riusciti a parlarle al telefono con lei. Ai militari infatti, erano giunte due telefonate. Una dell’amica, che al momento dell’incidente stradale era in auto con lei, e una della stessa giovane poi scomparsa. L’amica aveva segnalato che la giovane, dopo l’incidente, si era inspiegabilmente allontanata alla guida dell’auto. Quest’ultima aveva invece chiamato i carabinieri dicendo di essere stata violentata e di essere poi rimasta bloccata poiché la sua auto si era impantanata. Poi il suo telefonino si era scaricato. Gli investigatori – che mantengono uno stretto riserbo sulle indagini in corso – hanno tuttavia sottolineato che la veridicità delle affermazioni della ragazza deve ancora essere accertata. Quello che è certo, hanno spiegato i militari, è che la giovane venticinquenne la scorsa notte è uscita, ha fatto tardi, un po’ di baldoria, poi è scomparsa. Nelle ricerche sono coinvolti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e il Corpo forestale dello Stato.
Redazione online