Informati Subito

Caso Ruby, Minetti in procura: “Nessun festino ad Arcore”

L’ex showgirl, indagata per favoreggiamento della prostituzione, è stata interrogata per quasi tre ore dai pm milanesi. Contestati alcuni bonifici ricevuti dal premier. In settimana la richiesta del processo immediato per Berlusconi.

MILANO – L’interrogatorio di Nicole Minetti, sentita domenica dai pm Ilda Boccassini, Pietro Forno e Antonio Sangermano nell’ambito della vicenda Ruby, è un atto istruttorio giudicato da fonti giudiziarie al momento esaustivo. La consigliera regionale della Lombardia al momento non sarà risentita. Durante l’interrogatorio, Minetti avrebbe risposto alle domande del pm soprattutto in relazione ai suoi rapporti personali con Silvio Berlusconi e avrebbe ricostruito anche il rapporto personale, nato dopo le cure che lei prestò al premier ferito nel dicembre 2009, spiegando successivamente la nascita di un legame affettivo. Secondo quanto si è appreso, Nicole Minetti si sarebbe avvalsa della facoltà di non rispondere relativamente ai rapporti con le cosiddette ragazze di via Olgettina e sull’organizzazione delle feste nella residenza del premier ad Arcore.

GIUDIZIO IMMEDIATO – Fonti della procura milanese afffermano che in settimana sarà presentata la richiesta per il giudizio immediato nei confronti del presidente del Consiglio in quanto l’interrogatorio della Minetti non ha modificato la tempistica. Berlusconi è accusato di avere avuto rapporti sessuali a pagamento con la minorenne Karima «Ruby» el Marough e di concussione per ottenere dalla questura di Milano il rilascio della ragazza.

AUTORIZZAZIONE PERQUISIZIONE, VOTO GIOVEDÌ – L’aula della Camera esaminerà giovedì alle 15 la proposta della Giunta delle autorizzazioni a procedere sulla richiesta di perquisizione gli uffici del ragionier Giuseppe Spinelli a Milano 2, ritenuti di pertinenza della segreteria politica di Berlusconi sul caso Ruby. La Giunta aveva chiesto la restituzione degli atti al Tribunale di Milano ritenendo competente il Tribunale dei ministri.

Redazione online

Caso Ruby, Minetti in procura: “Nessun festino ad Arcore”ultima modifica: 2011-01-31T16:06:13+01:00da
Reposta per primo quest’articolo