Informati Subito

Le ultime settimane di Steve Jobs

Il fondatore di Apple, 55 anni, aveva lasciato il lavoro a fine gennaio. Dubbi in rete. Gliene resterebbero sei, secondo il tabloid «National Enquirer» che pubblica le fotografie di Jobs «scheletrico»

LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Steve Jobs, l’uomo che ha inventato iPod, iPhone e iPad, ha solo «sei settimana di vita». È quanto scrive il tabloid National Enquirer, pubblicando le fotografie, scattate l’8 febbraio, di uno Jobs «scheletrico» all’uscita del Centro oncologico Stanford, in California. «Guardando le foto è prossimo alla fine, dire che ha sei settimane», ha detto al National Enquirer il medico Samuel Jacobson. Il fondatore e amministratore delegato di Apple, 55 anni, ha lasciato il lavoro alla fine di gennaio, annunciando in una e-mail inviata ai dipendenti dell’azienda di volersi «concentrare sulla mia salute». «Continuerò, in qualità di amministratore delegato, a occuparmi delle decisioni strategiche per l’azienda», ha precisato. È la terza volta che Jobs lascia il lavoro per motivi di salute: da sette anni sta combattendo contro un rara forma di cancro al pancreas e ha subito un trapianto di fegato nel 2009.
Nel frattempo si sono scatenati i dubbi e i blog Usa sono a caccia di conferme e smentite. Come scrive: «da Appleinsider al nostro MacCity, passando per Walk Like Steve Jobs, tutti i siti Melomani e non si sono avventati sulle speculazioni dell’Enquirer rilanciate anche dal Daily Mail (e in parte confermate, in modo indipendente, da Radar). Tutti rapidamente elencano i dubbi. Il primo, principale, riguarda il fatto che oggi Jobs in buona compagnia di Zuckerberg (Facebook) e Schmidt (Google) ha in programma un incontro con il presidente Obama. Un meeting che difficilmente sarebbe stato confermato se lo stato di salute – e quello fisico – fosse davvero quello descritto e fotografato dall’Enquirer.

Redazione online

Le ultime settimane di Steve Jobsultima modifica: 2011-02-17T12:48:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo