Il piccolo, 4 anni, non ce l’ha fatta. Solo lievi fratture per i genitori. Chiuso dalle 2 all’alba il Gra
ROMA – Un bambino di circa 4 anni è morto martedì mattina dopo essere stato sbalzato fuori dall’auto del padre in un incidente sul Grande Raccordo Anulare di Roma. L’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto su cui viaggiava con il piccolo e la moglie: il veicolo ha sbandato e si è capovolto due volte, poco prima dello svincolo della via Laurentina. Il padre, 48 anni, ha riportato qualche frattura, anche la donna non è grave. L’incidente stradale si è verificato intorno alle due e 30 di martedì sulla carreggiata interna del Grande raccordo anulare, al km. 50.600.
TRAUMI VARI PER IL PICCOLO – «Il piccolo, quando è arrivato in ospedale era purtroppo già deceduto. Il papà è invece ricoverato in Ortopedia per una frattura alla gamba sinistra e qualche abrasione, mentre la mamma ha riportato solo diverse contusioni, nulla di grave». È quanto riferisce all’Adnkronos Salute Piera Spada, direttore sanitario dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma. «Il bambino – sottolinea il direttore sanitario – è arrivato in ospedale intorno alle 3 di questa notte già morto, ed è stato subito trasferito a Medicina legale. Riportava traumi vari: addominali, cerebrali e al viso». Il direttore Spada non è certo se i due genitori siano al corrente della morte del loro piccolo. Anche se, spiega, «quando sono arrivati in ospedale erano coscienti».
CIRCOLAZIONE INTERROTTA – La circolazione stradale è stata interrotta e ripristinata soltanto nella prima mattinata – ha spiegato l’Anas – per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dell’auto. Il traffico era stato provvisoriamente deviato fuori dal Gra tra l’uscita per via Ardeatina e lo svincolo per via Laurentina.
Secondo la Polizia stradale, nelle prime ore del mattino il traffico è tornato regolare. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico sulle strade di sua competenza è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico «Pronto Anas» 841.148.
Redazione online