Informati Subito

Gp di Spagna: vince Lorenzo davanti a Pedrosa, Rossi solo quinto

Polemiche della Honda. Il pilota della Ducati è caduto mentre era terzo dopo una grande rimonta trascinando fuori anche Casey Stoner

JEREZ (SPAGNA) – Il campione del mondo Jorge Lorenzo ha vinto su Yamaha il Gran premio di Spagna classe MotoGp. Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Dani Pedrosa su Honda e lo statunitense Nicky Hayden su Ducati. Quinta l’altra Ducati di Valentino Rossi che ad inizio gara era riuscito a rimontare fino alla seconda posizione prima di fermare la sua corsa (scivolata in curva) contro la Honda di Casey Stoner poi ritiratosi.

SIMONCELLI – Il pilota della Ducati è caduto mentre era terzo dopo una grande rimonta. Rossi è scivolato sull’asfalto bagnato e a terra è ha trascinato fuori anche Casey Stoner. Polemiche della Honda anche perché i commissari hanno cercato di aiutare Rossi, che poi era ripartito e non l’australiano. Era invece in testa Marco Simoncelli quando è stato costretto alla resa.

ROSSI – Subito dopo la gara Valentino Rossi è andato di corsa al box Honda per scusarsi con Casey Stoner ritiratosi dal Gp di Spagna dopo l’impatto con la moto del pesarese. «Scusami per l’incidente» ha detto Rossi a Stoner che gli ha risposto con un pizzico di sarcasmo: «D’altronde, hai un’ambizione superiore al talento. Speriamo che quando la tua spalla sarà a posto cose del genere non succedano più». La dinamica dell’incidente ha visto la moto di Valentino Rossi perdere aderenza all’interno della prima curva dopo il rettilineo e andare a coinvolgere la Honda di Stoner. Mentre Rossi riprendeva la gara, Stoner non riusciva a rientrare in pista. Su questo episodio, inoltre, si è aperta una polemica per l’aiuto, da parte dei commissari di gara, che si sono preoccupati di rimettere in piedi Rossi prima di Stoner. Solo la protesta dell’australiano ha attirato l’attenzione anche su di lui.

Redazione online

Gp di Spagna: vince Lorenzo davanti a Pedrosa, Rossi solo quintoultima modifica: 2011-04-03T18:32:51+02:00da
Reposta per primo quest’articolo