Informati Subito

Busta con proiettile al sindaco Alemanno

Bloccata al metal detector. Recapitato in Campidoglio, il plico contiene anche una lettera firmata dai Gruppi armati patriottici

ROMA – Una busta con una lettera e un proiettile indirizzata al sindaco di Roma Gianni Alemanno è stata recapitata in Campidoglio. La lettera porta la firma dei Gruppi armati patriottici (Gap).

Gianni Alemanno (Jpeg)

FERMATA AL METAL DETECTOR – La busta gialla contenente il proiettile è stato recapitata in Campidoglio, secondo quanto si apprende, mercoledì mattina intorno alle 13. Dopo l’ordinario controllo al metal detector è stata bloccata e sono stati allertati gli uffici del sindaco e le forze dell’ordine. La missiva è indirizzata all’attenzione di Gianni Alemanno, ma non è ancora stato reso noto il messaggio della lettera che accompagna il proiettile. Sono attualmente in corso gli accertamenti della scientifica.

«LETTERA ELABORATA» – Si tratta di un bossolo esploso e di una lettera abbastanza elaborata, ideologicamente confusa, ma elaborata». Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, spiegando un po’ più nel dettaglio cosa contenesse la lettera intimidatoria che gli è stata recapitata. «I poliziotti della scientifica – ha aggiunto – la stanno ora esaminando con molta cura: si tratta di una lettera sigillata, un lavoro fatto con una certa cura». Per il sindaco, fare un commento «è ancora difficile, perché bisogna capire cosa c’è dietro. Certamente è una cosa da seguire con grande attenzione».

Redazione online

Busta con proiettile al sindaco Alemannoultima modifica: 2011-04-13T16:03:51+02:00da
Reposta per primo quest’articolo