Informati Subito

Vespa all’attacco: «Zittito da Santoro»

«Risponderemo in tv lunedì prossimo». «Su “Porta a Porta” dati Auditel errati, ma non mi ha fatto intervenire a Annozero»

ROMA – Quei dati sugli accessi al sito di Porta a Porta forniti nel corso dell’ultima puntata di Annozero proprio non gli sono andati giù. Mentre Michele Santoro snocciolava i suoi numeri, Bruno Vespa provava a chiamare per intervenire telefonicamente in diretta tv. Sforzo inutile, visto che come racconta lo stesso conduttore di Raiuno, Santoro non gli ha dato modo di replicare. Per Vespa, quelli diffusi ad Annozero sono dati «fortemente inesatti» e si deve anche tenere contro del fatto che il sito di Porta a Porta è stato aperto in via sperimentale da un mese e pubblicizzato una sola volta nell’ultima settimana. «C’è stato offerto di dare una notizia e non ci è sembrata una risposta garbata. Risponderemo – ha annunciato Vespa – nella trasmissione di Porta a Porta di lunedì prossimo».

I NUMERI – Nella sua introduzione alla puntata, Santoro ha contestato l’analisi dei dati Auditel fatta nelle scorse settimane da Libero e dal Giornale su Annozero. «Con pochissimo sforzo – ha detto il giornalista – avrebbero tranquillamente potuto vedere i dati che ci sono, per esempio, su Internet, dove è difficile fare un “taroccamento” (l’accusa di Libero, ndr) perché i computer son quelli, vengono numerati. Ora i rapporti su Internet sono che Annozero ha 80 mila visualizzazioni medie, Report 40 mila, Ballarò 38mila e diciamo che a Porta a porta gliene diamo ottomila, per non farli deprimere troppo» ha concluso Santoro.

Redazione online

Vespa all’attacco: «Zittito da Santoro»ultima modifica: 2011-05-06T15:55:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo