Informati Subito

Bin Laden, l’ultimo messaggio: «Sicurezza Usa legata a Palestina»

Esplosioni ad Abbottabad, la polizia: «Non è stato abbattuto il compound». Registrato poco prima del blitz e rivolto al presidente Obama. E’ stato messo online da un sito estremista

In un messaggio registrato poco prima di esser ucciso dal blitz delle forze americane nel bunker di Abbottabad, il fondatore di Al Qaida ha avvertito che non ci sarà sicurezza negli Stati Uniti senza la sicurezza in Palestina. Il messaggio è stato messo in rete domenica su un sito estremista islamico. Rivolto a Barack Obama, Osama lo avverte che «l’America non potrà sognare di vivere in sicurezza fino a quando non si vivrà in sicurezza in Palestina», perché «non è giusto che voi viviate in pace mente in nostri fratelli a Gaza vivono nell’insicurezza». Il fondatore di al Qaida aggiunge che «secondo la volontà di Dio i nostri attacchi continueranno fino a quando voi (gli Usa, ndr) continuerete a sostenere Israele».

 

ESPLOSIONI AD ABBOTTABAD – Nel pomeriggio di domenica alcuni testimoni hanno riferito di aver udito due forti esplosioni ad Abbottabad, la cittadina in cui si nascondeva Osama bin Laden. Subito si sono sparse ipotesi secondo cui le autorità avrebbero avuto intenzione di demolire il compound, per cercare di porre un argine all’intensa attenzione dei media su Abbottabad. La notizia è stata smentita da un poliziotto pachistano incaricato della sorveglianza dell’edificio, che ha riferito alla stampa pachistana che il covo di Osama è sempre al suo posto e che le esplosioni sono avvenute in un’altra zona della città.

«LE RIVOLTE UNA VITTORIA» – Nel frattempo Al Qaida nel Maghreb Islamico (Aqmi), la cellula per il Nord Africa della rete di Osama bin Laden, ha diffuso un messaggio via Internet in cui si afferma che le rivolte nel mondo arabo sono una vittoria di Al Qaida. Lo rende noto il Site, centro americano di monitoraggio dei siti islamici.

Redazione online

Bin Laden, l’ultimo messaggio: «Sicurezza Usa legata a Palestina»ultima modifica: 2011-05-08T23:53:29+02:00da
Reposta per primo quest’articolo