Informati Subito

Parolisi: «Non avrei lasciato Melania» La mamma di lei: «Salvatore è innocente»

Lungo interrogatorio per Salvatore che parla della relazione extraconiugale. Il padre: «Voglio solo conoscere la verità. Non è il momento di parlare di tradimenti. Non voglio sapere»

Parolisi lascia la caserma di Castello di Cisterna

NAPOLI – «Non avrei mai lasciato Melania», nonostante la storia extraconiugale con Ludovica P., la soldatessa di 27 anni di cui era stato l’istruttore. Così secondo le ricostruzioni circolate all’indomani di un lungo interrogatorio Salvatore Parolisi, marito di Melania Rea, martedì al pm di Ascoli Umberto Monti nella caserma di Castello.

LA FAMIGLIA REA -Nessuna accusa grava, comunque, su Parolisi che resta non indagato e che gode ancora della stima della famiglia. «Ho piena fiducia in Salvatore e sono sicura che è innocente», ha detto all’Ansa con un filo di voce la mamma di Melania Rea, la signora Vittoria. La mamma di Melania non riesce proprio a spiegarsi cosa sia potuto succedere a sua figlia. «Spero di conoscere la verità il prima possibile, dopo di che la diremo a tutti», dice. È in casa, a Somma Vesuviana, insieme alla piccola bimba di Melania e di Salvatore, «sono io la sua mamma, ora che Melania non c’è più». A chi le chiede in merito alle eventuali storie extraconiugali che Salvatore avrebbe avuto, la signora Vittoria risponde: «Dobbiamo sempre vedere se è vero, io questo non lo so». Anche Gennaro, il papà di Melania non ha dubbi su Salvatore. «Ho fiducia in lui», dice. E aggiunge: «Questo deve essere il momento della verità. Dobbiamo sapere perché Melania è stata uccisa e perché è stata uccisa in quel modo». Gennaro Rea, ex maresciallo dell’Aeronautica militare, quando Salvatore è rientrato dopo le otto ore di interrogatorio non ha chiesto nulla al genero. A chi gli chiede come ha reagito alla notizia delle storie extraconiugali di Salvatore, risponde: «Ora non è il momento di parlare di queste cose, non gli ho chiesto niente e non lo voglio neanche sapere. Io ora voglio solo sapere la verità sulla morte di Melania». Mai nessun dubbio su Salvatore? «Fino ad ora no, se ho qualche dubbio me lo tengo per me», risponde. Salvatore, anche la scorsa notte, ha dormito a casa dei Rea, «anche questo significa qualcosa, anche questo è un segno di fiducia», aggiunge il papà di Melania.

L’AMICA DEL CUORE – Per circa un’ora è stata ascoltata anche Imma, amica da venti anni di Melania Rea. «Non posso dire nulla di quello che ho raccontato al pm», premette. Poi parla di Salvatore. «Non ho alcun dubbio su di lui – dice Imma – se dovesse venir fuori che lui è coinvolto in questa brutta storia mi cadrebbe un mito». Imma conosceva da una vita Melania e conosce bene anche Salvatore, da 13 anni. Le voci sui tradimenti di Salvatore le definisce «illazioni, soltanto voci». La coppia Salvatore-Melania la descrive così: «Una coppia felice, normale, ripeto mi sembra impossibile un coinvolgimento di Salvatore nella morte di Melania».

LA RELAZIONE CON LUDOVICA – Il rapporto con Ludovica, caporale all’ottavo Reggimento lancieri di Montebello, era uno dei punti più spinosi su cui gli inquirenti volevano chiarimenti da Parolisi, che aveva liquidato la relazione come una storia di poco conto, mentre i due si erano frequentati per due anni ed erano rimasti a tutt’oggi in contatto. Il caporalmaggiore avrebbe spiegato la sua iniziale reticenza con la volontà di non ferire i sentimenti dei familiari di Melania in un momento così drammatico, di aver detto, insomma, una bugia a fin di bene. Ma mai, ha ribadito, avrebbe lasciato la moglie. Ludovica, invece, in un’interrogatorio fiume, ha dichiarato che Parolisi le aveva promesso che si sarebbe separato per stare con lei. Anche se poi la giovane donna ha ammesso di essersi sentita presa in giro.

Redazione online

Parolisi: «Non avrei lasciato Melania» La mamma di lei: «Salvatore è innocente»ultima modifica: 2011-05-11T16:33:48+02:00da
Reposta per primo quest’articolo