Informati Subito

Ricorso Lega contro la vittoria di Merola

Strascico polemico dopo la vittoria al primo turno del candidato del Pd. Il Carroccio: «Troppe schede nulle, c’è qualcosa che puzza». Il Pd: «Il Carroccio impari a perdere»

BOLOGNA – La Lega Nord farà ricorso contro la vittoria al primo turno di Virginio Merola a Bologna. Lo ha annunciato la reggente del Carroccio in Emilia-Romagna Rosi Mauro, commentando la stretta vittoria del candidato del centrosinistra: «Ci sono molte schede contestate e 3.500 nulle, c’è qualcosa che puzza», ha spiegato la Mauro. «Il ricorso non è per fare polemica, io li ho sempre considerati un pretesto di chi perdeva, ma ci sono molte segnalazioni di elettori», ha spiegato Manes Bernardini, il candidato leghista del centrodestra. D’altronde, ha ricordato ancora Bernardini, «Merola ha vinto con un vantaggio di una scheda e mezzo a seggio», un vantaggio troppo risicato viste le irregolarità rilevate dalla Lega: «In un seggio ci sono 50 schede nulle di troppo, in un altro a una persona è stato detto che aveva già votato il giorno prima», ha raccontato la Mauro.

«LA LEGA SAPPIA PERDERE» – «Come noi dobbiamo saper vincere, la Lega deve saper perdere». Così il segretario del Pd di Bologna, Raffaele Donini ha risposto alla Lega Nord, che attraverso la vicepresidente del senato e reggente del Carroccio in Emilia-Romagna, Rosi Mauro, aveva annunciato a tarda notte l’intenzione di fare ricorso contro la vittoria al primo turno di Virginio Merola, per presunte irregolarità nello spoglio delle schede. «Mi sembra la solita scusa di chi ha perso», ha aggiunto Donini, incontrando la stampa per commentare il successo del centrosinistra contro il leghista Manes Bernardini. (Fonte: Ansa)

Ricorso Lega contro la vittoria di Merolaultima modifica: 2011-05-17T23:41:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo