Il capotreno ha chiamato la polizia. la donna costretta a lasciare il convoglio in oregon. Lakeysha Beard viaggiava da Los Angeles a Seattle: alla richiesta di spegnere il cellulare ha aggredito il personale
![]() |
Lakeysha Beard prelevata dalla polizia sul treno |
LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Una donna americana è stata fatta scendere con la forza da un treno che lo scorso fine settimana viaggiava da Los Angeles a Seattle. Precedentemente Lakeysha Beard, questo il suo nome, aveva parlato al cellulare per quasi 16 ore di fila portando così gli altri passeggeri sull’orlo della disperazione.
ATTACCATA AL CELLULARE – La tratta tra Oakland, in California, e Salem, nell’Oregon, è di circa 1000 chilometri e il viaggio su un treno della compagnia americana Amtrak dura quasi 18 ore. Per Lakeysha Beard evidentemente una buona occasione per conversare un po’. Tuttavia, non con qualche compagno di viaggio, ma al telefono. Appena salita la 39enne ha iniziato la telefonata. Ha parlato per ore e ore. Perlopiù ad alta voce. Incurante degli altri passeggeri è rimasta attaccata al suo cellulare per un totale di 16 ore, riferisce KATU News. Durante il viaggio la donna non si sarebbe minimamente preoccupata delle lamentele e delle preghiere di abbassare la voce che giungevano dagli altri occupanti della carrozza. Carrozza che in questo caso era oltretutto una «quiet car» in cui è appunto vietato disturbare i passeggeri e parlare al cellulare. A più riprese il personale di bordo l’ha invitata a mettere giù e a rispettare la regola. Senza risultati. Anzi: la Beard ha cominciato a diventare aggressiva e a litigare con gli altri viaggiatori. Oltremodo irritato da quel comportamento maleducato, il capotreno ha deciso di far intervenire la polizia.
Elmar Burchia