Informati Subito

Il pm chiede 5 anni e 8 mesi per Moggi

CALCIOPOLI. La procura di Napoli con Capuano e Narducci chiede una pena pesante per l’ex d.g. della Juve

NAPOLI – Cinque anni e 8 mesi di reclusione sono stati chiesti nei confronti dell’ex d.g. della Juventus, Luciano Moggi, al processo di Calciopoli. La richiesta è stata formulata al termine della requisitoria che si è svolta martedì davanti alla nona sezione del Tribunale di Napoli dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci.

LE ALTRE RICHIESTE – Cinque anni sono stati chiesti per l’ex designatore arbitrale, Paolo Bergamo; quattro anni e sei mesi per l’altro ex designatore Pierluigi Pairetto; tre per l’ex arbitro Massimo De Santis; un anno e dieci mesi per Andrea Della Valle e due anni per Diego Della Valle (proprietari della Fiorentina); tre anni e otto mesi per l’ex d.s. del Messina, Mariano Fabiani; due anni per il presidente della Reggina, Pasquale Foti; un anno e dieci mesi per Claudio Lotito, presidente della Lazio; un anno e sei mesi per Leonardo Meani, già dirigente accompagnatore del Milan. Per quanto riguarda gli arbitri, le richieste sono per Salvatore Racalbuto di due anni e due mesi, per Pasquale Rodomonti di un anno, per Paolo Bertini di due anni e quattro mesi, per Antonio Dattilo di un anno e otto mesi, per Innocenzo Mazzini, già direttore della Figc, quattro anni.

«GRANDE FIDUCIA» – Moggi, intervistato da Sky Tg24, ha così commentato la conclusione della requisitoria: «I pm hanno l’orologio fermo al 2006, ma poi nel dibattimento sono emersi altri elementi che hanno dimostrato il contrario di quello che sostiene l’accusa, tanto che la difesa non ha ritenuto di sentire testimoni a discarico. Ho grande fiducia nella giustizia. Anche perché nel calcio di oggi succede quello che succede alla mia epoca, ma anche in forma peggiore. Basta sentire quello che dicono De Laurentiis o Zamparini. Ma io non ci sono più, quindi che manovratore sono?».

Redazione online

 

Il pm chiede 5 anni e 8 mesi per Moggiultima modifica: 2011-06-01T00:15:13+02:00da
Reposta per primo quest’articolo