Su Fox news via twitter. Colpito un account della televisione di Murdoch. L’annuncio seguito da altri tweet con dettagli
La pagina Twitter piratata di Fox News politics |
WASHINGTON – «Il presidente è morto. Un triste 4 luglio dunque». La morte di Obama, proprio nel giorno in cui gli States festeggiano l’Indipendenza, è l’annuncio shock che Fox News manda via Twitter. Ma si tratta di un attacco hacker.
TWEET A RAFFICA –@foxnewspolitics, uno degli account Twitter del canale all news, ha iniziato a twittare intorno alle 2 del mattino (ora locale) ai suoi 33.000 seguaci il messaggio: «Il presidente Barack Obama è morto». Al primo tweet ne sono seguiti altri, che hanno aggiunto dettagli alla notizia: «Circa 45 minuti fa è stato colpito da due proiettili nella zona pelvica e al collo. L’attentatore non si conosce». E poco dopo un altro post precisava ancora: «Barack Obama colpito due volte al ristorante Ross nello Iowa». Gli hacker inoltre, attraverso l’account Twitter di Fox news, esprimevano «i migliori auguri al nuovo presidente degli Stati Uniti». I messaggi sono proseguiti e sono stati condivisi su Internet, ma secondo il quotidiano britannico Guardian sembra che Fox News abbia ripreso il controllo della sua pagina Twitter. Il canale all news di Rupert Murdoch, che in passato non ha risparmiato dure critiche al presidente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni sulla vicenda.
Redazione online