Informati Subito

Salerno, collisione in mare: muore una ragazza. Un conducente è risultato positivo all’alcoltest

La collisione tra un gommone e una imbarcazione di dodici metri è avvenuta la sera di Ferragosto. La vittima sarebbe caduta in acqua a causa dell’impatto. Il conducente del natante su cui si trovava a bordo è risultato positivo all’alcoltest

SALERNO – Un’altra collissione in mare, un’altra vittima a ferragosto. È una donna di 33 anni, originaria di Salerno. Era a bordo di un gommone che lunedì sera è stato speronato da un motoscafo di 12 metri. Soccorso da una motovedetta della Capitaneria di porto, la donna è arrivata morta in ospedale.

LO SCONTRO – I fatti, secondo quanto si è appreso al comando generale delle capitanerie di porto, si sono verificati intorno alle 20,30, al largo di Capo d’Orso, nel golfo di Salerno. Il gommone con a bordo quattro persone si è scontrato con l’imbarcazione in vetroresina. Le persone a bordo sono finite in mare: per tre di esse nessuna conseguenza, mentre la giovane donna è rimasta incastrata tra la chiglia e l’elica del motore. La donna è stata liberata dall’equipaggio di una motovedetta della guardia costiera di Salerno, che l’ha trasportata a Maiori, dove era in attesa un’ambulanza del 118 e volontari della Croce Rossa. L’esame dell’acoltest fatto sul conducente del motoscafo ha svelato che questi al momento dell’incidente era in stato di alterazione.

LA DINAMICA – Il gommone, a bordo del quale c’erano in tutto quattro persone, la vittima e il fidanzato (si sarebbero sposati il prossimo anno) e un’altra coppia, è finito frontalmente contro l’imbarcazione di 12 metri con a bordo una famiglia con marito, moglie, figli e alcuni amici, anch’essi salernitani. È possibile che i due natanti viaggiassero a forte velocità. Secondo quanto accertato finora, il conducente del 12 metri ha fatto il possibile per evitare l’impatto, ma la trentatreenne è sbalzata dal gommone, finendo in acqua. Forse la giovane è svenuta e per lei non c’è stato nulla. «Siamo amareggiati – commenta il comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, Andrea Agostinelli -. Nonostante le nostre campagne di sensibilizzazione portate avanti con successo e nonostante anche alle attività di repressione e sanzioni, ancora avvengono fatti del genere».

Redazione online

Salerno, collisione in mare: muore una ragazza. Un conducente è risultato positivo all’alcoltestultima modifica: 2011-08-16T15:09:26+02:00da
Reposta per primo quest’articolo