Informati Subito

Controesodo: traffico da«bollino rosso»

Particolarmente trafficate le direttrici da sud a nord, verso i grandi centri urbani. Rallentamenti sulla A14 Bologna-Taranto. Una terza corsia aperta sulla A1. Otto feriti sulla A22

 

MILANO – Traffico intenso sulla rete di Autostrade per l’Italia in questa prima domenica di controesodo da bollino rosso. Le strade maggiormente interessate dal traffico sono le direttrici da sud a nord, verso i grandi centri urbani. In particolare, il traffico intenso interesserà la direttrice che collega la costa adriatica alla Lombardia attraverso la A14 Bologna-Taranto, da Ancona verso Bologna e la A1 da Bologna verso Milano. Autostrade per l’Italia prevede traffico sostenuto anche sulla diramazione Roma sud in ingresso alla Capitale.

TERZA CORSIA – Elevati volumi di traffico interesseranno anche il tratto fiorentino della A1 Milano-Napoli tra Firenze sud e Firenze nord, dove sabato mattina è stata aperta una terza corsia complanare in direzione nord per migliorare la fluidità del traffico.

MEZZI PESANTI – Attualmente si registra traffico intenso in A14 Bologna-Taranto, dove per percorrere il tratto tra Pesaro e Cesena Nord verso Bologna occorrono circa 1 ora e 20 minuti. Il traffico tenderà ad intensificarsi, mantenendosi sostenuto fino a sera. Per favorire la fluidità del traffico è attivo il divieto di circolazione ai mezzi pesanti, fino alle 24.

CURIOSITA’ – Otto feriti, tutti non gravi, è il bilancio di un tamponamento a catena, causato dalla curiosità, tra i caselli di Mantova Nord e Mantova sud, sulla carreggiata sud della A/22. Cinque le auto coinvolte. A provocare la curiosità degli automobilisti che hanno cominciato a rallentare, un incidente che si era verificato su di un cavalcavia che attraversa l’autostrada. Un’auto, infatti, ha sfondato il guard rail ed è rimasta in bilico, sopra l’autostrada. La coda di veicoli aveva raggiunto i sei chilometri. Il traffico ha ripreso a scorrere e prima di mezzogiorno la situazione è tornata alla normalità

Redazione online

Controesodo: traffico da«bollino rosso»ultima modifica: 2011-08-21T15:56:08+02:00da
Reposta per primo quest’articolo