Informati Subito

Calciomercato: Aquilani-Milan, è quasi fatta. Domani le visite mediche, Juventus, Giaccherini firma: ecco il nuovo esterno per Conte. Inter, Forlan si avvicina. Non convocato in Europa League, Eto’o, visite mediche a Roma. Poi la firma per l’Anzhi

Decisivo l’incontro fra l’agente Franco Zavaglia e la dirigenza del Liverpool per decidere i dettagli del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista è atteso a Milano per le visite di rito prima della firma del contratto con la sua nuova squadra. Marotta ha trovato l’accordo con il giocatore e con il Cesena: il 26enne aretino arriva in bianconero in comproprietà per 3 milioni più il prestito in Romagna dell’uruguaiano Jorge Martinez. Ora il club andrà a caccia di un difensore centrale.

Finita la telenovela del camerunense i nerazzurri pensano ai rinforzi. L’uruguayano in pole, non giocherà giovedì sera. Intanto, versante Roma, sembra essere arrivata un’offerta del Fulham per Borriello. Sull’attaccante c’è anche l’interesse del Liverpool. Stamane l’attaccante camerunense è entrato nella clinica di. Villa Stuart per effettuare gli esami strumentali di rito che sanciranno il passaggio ai russi. Il giocatore guadagnerà nei prossimi tre anni 20,5 milioni netti a stagione. All’Inter 27 milioni

Alberto Aquilani è ad un passo da diventare un giocatore del Milan. In serata il centrocampista è atteso a Milano, per sostenere domani mattina le visite mediche prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra. Decisivo è stato l’incontro di questa mattina fra l’agente di Aquilani, Franco Zavaglia, e la dirigenza del Liverpool, che avrebbe accettato di cedere il giocatore al Milan in prestito con diritto di riscatto.

Emanuele Giaccherini è un giocatore della Juventus: il dg bianconero Beppe Marotta ha infatti trovato l’accordo con il giocatore, che ha già firmato, e con il Cesena: il 26enne aretino arriva a Torino con la formula della comproprietà per 3 milioni più il prestito gratuito in Romagna di Jorge Martinez. All’ufficialità però manca ancora il sì dell’uruguaiano. In caso non arrivasse, i due club sono già d’accordo per un milione in più (appunto l’ingaggio di Martinez) al Cesena.

Giaccherini, che si era messo in luce la scorsa stagione nella squadra di Ficcadenti, era stato espressamente richiesto dal tecnico della Juventus Antonio Conte. Ora Marotta e Paratici andranno alla ricerca di un difensore centrale. Nel mirino Alex e Bruno Alves.

Eto’o è un giocatore dell’Anzhi. Il romanzo a puntate che ha visto protagonista del mercato estivo l’attaccante camerunense è dunque arrivato ieri ai titoli di coda. E ora per l’Inter è arrivato il momento di pensare concretamente a quei “tre rinforzi” chiesti pubblicamente da Gasperini. Rimanendo, quindi, in casa nerazzurra, secondo il sito del quotidiano inglese “Daily Mail”, l’olandese Dirk Kuyt non intende lasciare il Liverpool e ha deciso di rifiutare l’offerta dell’Inter. Ad un giornale olandese, il giocatore ha dichiarato: “Resto al Liverpool, ho rinnovato il contratto 3 mesi fa”.

Forlan non convocato dai colchoneros – Diego Forlan e l’Inter sono invece sempre più vicini. La conferma arriva dalla lista dei convocati dell’Atletico Madrid che domani sarà impegnato in casa del Vitoria Guimaraes nella gara valida per il ritorno degli spareggi di Europa League. Il nome dell’uruguaiano non figura nell’elenco ed è stato lo stesso Forlan a chiedere di non essere convocato. “Diego Forlan sta per firmare con un altro club: dice – in una nota – l’Atletico Madrid. “Forlan – si legge nel comunicato diffuso via twitter – ha chiesto questa mattina a Manzano di non andare a Guimares perché sta considerando la possibilità di firmare per un’altra squadra. Manzano lo ha autorizzato a rimanere a Madrid. L’allenatore – ha fatto sapere sempre l’Atletico – ha autorizzato il giocatore a rimanere a Madrid perché l’Atletico si gioca molto e ha bisogno di giocatori concentrati al 100% sulla squadra”. Insomma un addio a tutti gli effetti. Il procuratore dell’uruguaiano, Daniel Bolotnicoff, si trova a Milano per definire la trattativa e già nelle prossime ore Forlan potrebbe ufficialmente diventare un giocatore dell’Inter e raccogliere la pesante eredità di Samuel Eto’o, neo-attaccante dei russi dell’Anzhi.

Capitolo Juventus. Il Chelsea ha sondato il terreno per un eventuale arrivo di Storari anche se l’infortunato Cech dovrà stare fermo soltanto un mese. L’allenatore dei Blues Villas Boas ha chiamato l’agente di Storari per capire la situazione del suo assistito. Nei prossimi giorni questo potrebbe essere un aspetto fondamentale per arrivare al brasiliano Alex che la Juventus continua a tenere in forte considerazione per rinforzare la difesa. Su Storari resta forte l’interesse del Palermo.

Borriello verso il Fulham? Intanto, versante Roma, sembra essere arrivata un’offerta ufficiale del Fulham per Borriello. Sull’attaccante c’è anche un interesse da parte del Liverpool, ma in Inghilterra difficilmente garantiscono ingaggi come quello di Borriello cioè circa 4 milioni di euro.

Lazio-Zarate
– L’allenatore dei biancocelesti, torna sul caso Zarate: “E’ lui che si è tirato fuori nella partita d’andata di Europa League. La sua intenzione è quella di andare via e non voleva precludersi una sua eventuale cessione”.

Casemiro – Italia sempre più lontana per il 19enne centrocampista brasiliano, che piaceva a Inter e Roma: ha rinnovato il contratto con il San Paolo fino al 2016. Altri cinque anni con la maglia del club paulista per il neo campione del mondo under 20 con la Seleçao. “Ho sempre manifestato il mio affetto e il mio rispetto per il San Paolo e sono felice di aver rinnovato il contratto, voglio scrivere qui la mia storia da calciatore”, ha dichiarato Casemiro nell’ultima stagione 25 partite e 5 gol con il San Paolo. “Siamo felici, con Casemiro portiamo avanti la nostra filosofia che è quella di puntare sui giocatori formati nel nostro settore giovanile – ha spiegato il dg del del club brasiliano, Adalberto Baptista -. Casemiro è un grande giocatore e continuerà a regalarci tante gioie.

Samuel Eto’o è arrivato da pochi minuti nella clinica romana Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche di rito che sanciranno il suo passaggio dall’Inter ai russi dell’Anzhi.

L’attaccante camerunense al termine della visite nella clinica, centro d’eccellenza riconosciuto dalla Fifa, potrebbe rilasciare alcune dichiarazioni prima di partire domani per la Russia. Il giocatore guadagnera’ nei prossimi tre anni 20,5 milioni netti a stagione mentre nelle casse dell’Inter l’Anzhi verserà 27 milioni, compresi i bonus.

Redazione online

Calciomercato: Aquilani-Milan, è quasi fatta. Domani le visite mediche, Juventus, Giaccherini firma: ecco il nuovo esterno per Conte. Inter, Forlan si avvicina. Non convocato in Europa League, Eto’o, visite mediche a Roma. Poi la firma per l’Anzhiultima modifica: 2011-08-24T16:55:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo