Informati Subito

Bersani: «Manovra, governo rompe il patto con onesti ma non con gli evasori»

Alfano alle opposizioni: «prevalga l’interesse del paese». Il segretario del Pd: «Si può rompere con chi è stato tanto fesso da servire il paese facendo il militare»

ROMA – La manovra deve ancora passare al vaglio del Parlamento ma il giudizio del Pd è già molto critico.

«GIUSTIZIA DI ARCORE» – «La giustizia di Arcore e di Bellerio è dunque la seguente: non si può rompere il patto con gli evasori fiscali e gli esportatori illeciti di capitali, ma lo si può rompere con chi è stato tanto fesso da servire il paese facendo il militare o da studiare e poi riscattare di tasca propria la laurea. Dopo il patto di Arcore, i conti della manovra del governo tornano ancora di meno e le ingiustizie pesano ancora di più». Lo afferma in una nota il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani.

 

ALFANO – Non si faceva attendere la replica a Bersani del segretario del Pdl Angelino Alfano: «Questo buon lavoro è ora offerto a tutte le forze parlamentari e ci auguriamo che la parte più responsabile delle opposizioni faccia prevalere l’interesse del Paese rispetto a divisioni e polemiche che gli italiani, giustamente, non comprenderebbero. Tra luglio e l’incontro di ieri – spiega Alfano – il governo e la maggioranza hanno proposto riforme coraggiose (dal collocamento alla contrattazione, dalle province al numero dei parlamentari, per limitarci a pochi esempi) che hanno un valore particolare perchè adottate in tempi di crisi mondiale.».

Redazion Online

Bersani: «Manovra, governo rompe il patto con onesti ma non con gli evasori»ultima modifica: 2011-08-30T15:50:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo