Informati Subito

Russia precipita aereo Yak -42, 36 morti

Il terzo incidente in poco più di un mese. Lo schianto al decollo. Tra le vittime, ci sarebbero i giocatori della squadra di hockey del Lokomotiv Yaroslav

MOSCA – Un aereo di linea russo Yak-42 si è schiantato al decollo a Yaroslav, causando la morte di 36 persone. L’aereo era decollato dall’aeroporto di Yaroslavl diretto a Minsk. Delle 37 persone a bordo una potrebbe essersi salvata, secondo quando la portavoce del ministro delle Emergenze Yelena Smirnykh ha affermato alla televisione pubblica Rossiya 24. Il jet stava portando i membri della squadra russa Lokomotiv Yaroslavl nella capitale bielorussa per il loro primo match della stagione.

INCIDENTI – Il 21 agosto uno Yak-18 era precipitato nella regione Leningrado a nord-ovest della Russia. L’aereo poi si è incendiato e tutti e quattro dei passeggeri a bordo sono morti. E all’inizio del mese di agosto, sempre in Russia era precipitato dopo il decollo dalla località di Magadan, nell’estremo oriente della Russia, un aereo cargo Antonov-12. Anche in quell’incidente le undici persone che si trovavano a bordo, tutti membri dell’equipaggio, hanno perso la loro vita.

Redazione online

Russia precipita aereo Yak -42, 36 mortiultima modifica: 2011-09-07T15:57:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo