Oggi parte il campionato: i primi riflettori si accendono stasera a San Siro (ore 20.45). Allegri non ha convocato Zambrotta, Seedorf e Robinho. Sabato e domenica gli altri incontri. Si chiude con il posticipo domenicale Palermo-Inter.
Oggi parte la Serie A: i primi riflettori si accendono stasera a San Siro con Milan-Lazio. Allegri non ha convocato Zambrotta, Seedorf e Robinho. I primi due sono disponibili e si allenano con il gruppo, ma Allegri ha preferito preservarli in vista di Barcellona. Entrambi infatti non si sono allenati con la squadra per circa 20 giorni, ecco motivata la scelta del tecnico. Differente la situazione per Robinho, ancora alle prese con un problema muscolare all’inguine: il brasiliano è in dubbio anche per la gara del Camp Nou.
Dunque è quasi certo l’esordio di Aquilani dal primo minuto come mezz’ala sinistra: al suo fianco dovrebbe esserci Ambrosini e non Van Bommel, che partirà dalla panchina dopo aver giocato 90′ con la nazionale olandese. Gattuso confermato a centrocampo, essendo squalificato in Champions Legaue. Al posto di Zambrotta ci sarà Antonini, mentre in attacco al fianco di Ibrahimovic, Pato è favorito su Cassano anche se la scelta definitiva verrà presa oggi pomeriggio. Indisponibili Inzaghi, Mexes e Taiwo: il centravanti non è ancora guarito dal problema al polpaccio e tornerà a disposizione tra circa una settimana, Mexes si aggregherà al gruppo tra circa 20 giorni mentre Taiwo potrebbe rientrare già contro il Napoli. Probabile formazione (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Ambrosini, Aquilani; Boateng; Ibrahimovic, Pato.
Tante le novità di Sky al servizio del tifoso, a partire dal RIGOROMETRO: tecnologia in area di rigore. In tempo reale, potremo sapere dove il giocatore ha tirato gli ultimi 5 tiri da dischetto e come si è mosso, in occasioni analoghe, il portiere. Un’applicazione inedita per visualizzare la storia di rigoristi e portieri nei migliori match di Serie A. Il debutto è previsto già in occasione dei primi due anticipi della 2a giornata: Milan-Lazio e Cesena-Napoli.
Così il programma della Serie A:
VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2011
Ore 20.45
Milan-Lazio – telecronaca Fabio Caressa – commento Beppe Bergomi – Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
SABATO 10 SETTEMBRE 2011
ore 20.45
Cesena-Napoli – telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Luca Marchegiani – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
DOMENICA 11 SETTEMBRE 2011
Ore 12.30
Juventus-Parma – telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Antonio Di Gennaro – Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
Ore 15.00
Roma-Cagliari – telecronaca Riccardo Gentile – commento Marco Delvecchio – Sky Calcio 1 HD
Fiorentina-Bologna – telecronaca Federico Zancan – commento Angelo Di Livio – Sky Calcio 2 HD
Lecce-Udinese – telecronaca Massimo Tecca – commento Maurizio Iorio – Sky Calcio 3 HD
Genoa-Atalanta – telecronaca Geri De Rosa – commento Claudio Onofri – Sky Calcio 4 HD
Catania-Siena – telecronaca Lucio Rizzica – commento Stefano Nava – Sky Calcio 5 HD
Chievo-Novara – telecronaca Daniele Barone – commento Franco Causio – Sky Calcio 5 HD
Ore 20.45
Palermo-Inter – telecronaca Riccardo Trevisani – commento Beppe Bergomi – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
SkySport24