Informati Subito

11/9, torna Al Qaeda: «Governi la sharia»

«Queste rivoluzioni popolari sono una sconfitta per gli Stati Uniti». Messaggio dell’erede di Bin Laden, Al Zawahiri: «Siamo con la primavera araba, che porti ad un islam autentico»

In occasione del decimo anniversario degli attentati dell’11 settembre 2001, Al Qaeda ha pubblicato un nuovo video con un messaggio del suo leader Ayman al Zawahiri su un sito islamico: lo ha riferito oggi il centro americano di sorveglianza dei siti islamici (Site). Intitolato «L’alba di una vittoria imminente», il documento della durata di 62 minuti è stato pubblicato da As-Sahab e diffuso ieri da alcuni forum jihadisti.

LA «PRIMAVERA ARABA» – Zawahiri evoca la primavera araba, la situazione in Iraq e in Afghanistan, così come la morte di Osama Bin Laden. Al Qaeda, afferma il medico egiziano, «sostiene la rivoluzione araba e spera che essa possa stabilire un islam autentico, con governi fondati sulla sharia». Queste rivoluzioni «popolari» sono «una forma di sconfitta per gli Stati Uniti», secondo Zawahiri. (Fonte: TmNews/Afp)

 

11/9, torna Al Qaeda: «Governi la sharia»ultima modifica: 2011-09-13T11:30:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo