E’ morto l’anziano travolto martedì dopo lo scippo a San Basilio

ROMA VIOLENTA. Ennio Lupparelli, 68enne, aveva reagito all’aggressione della moglie inseguendo l’auto dei malviventi

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.

Lo scippatore che ha investito l'anziano  a Roma (foto Proto)
Lo scippatore che ha investito l’anziano a Roma (foto Proto)

ROMA – E’ morto Ennio Lupparelli, il 68enne investito dall’auto di un 33enne pregiudicato dopo che martedì aveva inseguito lo scippatore di sua moglie. La vittima, operata alla testa nella stessa giornata di martedì, era in coma nella terapia intensiva del Pertini, ma le sue condizioni cliniche sono peggiorate nelle ultime ore e già dal primo pomeriggio i sanitari avevano annunciato la morte cerebrale. La famiglia avrebbe deciso per la donazione degli organi.

L’AGGRESSORE – Sarà accusato di omicidio volontario e rapina Cristiano Mennoni, l’uomo di 33 anni che ha investito e ucciso Luparelli. L’uomo è un pregiudicato romano, arrestato nella notte tra martedì e mercoledì dopo un blitz congiunto di polizia e carabinieri. Ha confessato subito e poi ha detto: «Non l’ho visto e l’ho travolto senza accorgermene». L’arresto era avvenuto poche ore dopo l’aggressione, a seguito di un’operazione che ha visto oltre venti pattuglie di polizia e carabinieri impegnate a setacciare della zona di San Basilio, il quartiere dove il 20 settembre, intorno alle 20 in via Sarnana, si era verificato il grave fatto di cronaca.

LA REAZIONE DELLA VITTIMA – Ennio Lupparelli, 68 anni, martedì sera verso le 20, dopo che due malviventi (ndr: anche se l’arrestato sostiene di aver agito da solo sussiste il dubbio ci fosse un complice) avevano rapinato la moglie, aveva reagito tentando di farsi giustizia da sé. L’uomo li aveva rincorsi a piedi ma i due si erano infilati in una strada senza uscita ed erano tornati indietro ad alta velocità investendolo in retromarcia.
Una ruota era passata sulla testa della vittima. Lupparelli, a terra in una pozza di sangue, era stato soccorso dall’equipaggio di un’ambulanza subito giunta sul posto. Questo è solo l’ennesimo episodio di microcriminalità a Roma, già al centro delle cronache per alcuni agguati ed episodi di violenza negli ultimi giorni (incluso un agguato ad un pregiudicato che aveva con sé in auto la figlia di 10 anni) è finito in tragedia. Alcune settimane fa, nel quartiere Prati, una donna 31enne era stata scippata e, trascinata a terra, aveva battuto la testa finendo in ospedale.

Incredbile, per arrestare una sola persona, manco fosse il più ricercato al mondo, ci sono voluti 100 uomini su 20 auto tra polizia e carabinieri. Che spreco di soldi e di energia. Vorrei sapere chi è quell’ intelligente che ha preparato questo blitz. Ne ho visto di meno per l’arresto di riina.

Redazione online

E’ morto l’anziano travolto martedì dopo lo scippo a San Basilioultima modifica: 2011-09-23T00:39:00+02:00da alfapenta
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.