Informati Subito

Malore per Pippo Baudo, è in ospedale

É stato portato d’urgenza al sant’andrea di roma. I medici avrebbero escluso l’ictus e l’ischemia. Il conduttore: «Sto bene, è uno sbalzo di pressione».

Pippo Baudo (Ansa)

ROMA – Momenti di paura per Pippo Baudo, 75 anni, ricoverato martedì sera all’ospedale Sant’Andrea di Roma. Si è temuto che si trattasse di un’ischemia celebrale. Ma dopo alcuni accertamenti si parla di un semplice «rialzo di pressione». Anche il conduttore ci tiene a chiarire: «Sto bene», si è trattato solo di «uno sbalzo di pressione». E aggiunge: «Ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, di sottopormi ad alcuni accertamenti, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani sarò dimesso».

IL RICOVERO– Insomma la paura è passata. Ma martedì intorno alle 20.30 Baudo è stato accompagnato al Sant’Andrea dove è stato sottoposto a visita neurologica e a una Tac, con una diagnosi di sospetta ischemia cerebrale. Baudo è rimasto in osservazione l’intera notte ed è ancora ricoverato nel nosocomio capitolino. Fonti ospedaliere assicurano che le condizioni del presentatore sono in miglioramento. E il suo assistente parla di un «semplice rialzo di pressione». Gli accertamenti a cui è stato sottoposto il conduttore, darebbero ragione all’assistente. Infatti si escludono sia l’ischemia sia l’ictus. I medici non escludono che già in giornata possa essere dimesso dall’ospedale.

IL RITORNO IN TV – Baudo, considerato uno dei padri della televisione italiana, non è mai uscito di scena in questi ultimi anni che lo hanno visto condurre programmi di qualità. La stagione 2011-2012 dovrebbe vederlo impegnato su Rai3 al posto di Serena Dandini.

I MESSAGGI – Fiorello è il primo a mandare un messaggio di solidarietà al conduttore. E su Twitter scrive: «Pippo Baudo ha avuto un ictus. Sono troppo dispiaciuto». Poi il messaggio continua: «Forza Pippo siamo con te, ti voglio nel mio show!». Fiorello ha invitato una utente del social network a cancellarsi dalla lista dei suoi ‘followers’ dopo che la stessa aveva scritto «adesso ho scoperto il nome della nuova trasmissione “Il ritorno dei dinosauri”», aggiungendo: «ahahah, purtroppo ci sono quelli come Fiore che li riesumano».

LA RAI– Sempre Fiorello ha poi spiegato: «Ho visto Pippo proprio due sere fa, al compleanno di Claudio Fasulo, autore televisivo che ha lavorato con entrambi, e ci ho parlato almeno un’ora. Era molto amareggiato per il trattamento che gli ha riservato la Rai». E poi ha aggiunto: «L’altra sera mi sono detto “non ho mai visto Pippo cosi” e lo ho invitato nel mio ufficio chiedendogli di organizzare qualcosa da fare insieme nel mio show», dice ancora Fiorello, a sua volta molto amareggiato. «Come per Mike , dispiace molto che un’azienda ti tratti così dopo 52 anni… Pippo è per la Rai come un fidanzato trattato male dalla donna che ama da morire»

Redazione Online

Malore per Pippo Baudo, è in ospedaleultima modifica: 2011-09-28T16:03:06+02:00da
Reposta per primo quest’articolo