Arrestati tutti quelli che, attratti dall’ipotetico premio, si sono consegnati agli agenti. Funziona il trucco escogitato dalla polizia di Chicago che ha convocato in un grande magazzino 10 mila malfattori
![]() |
Lo sceriffo della contea di Cook, Thoma Dart |
CHICAGO – Il trucco della polizia di Chicago ha funzionato: 102 criminali latitanti, accusati anche di reati violenti, sono finiti in manette dopo essersi recati a «ritirare» in un grande magazzino alle porte della città un nuovo televisore al plasma che credevano di aver vinto.
L’ESCA DELLO SCERIFFO – Tutto grazie ad una lettera, ideata dallo sceriffo Thomas Dart della Cook County e spedita all’ultimo indirizzo conosciuto di ben 10.000 malfattori alla macchia, alcuni anche da anni. Nellqa missiva si invitava i destinatari a recarsi a provare nuove tv al plasma e inediti videogiochi, promettendo in cambio 75 dollari per il disturbo, nonchè il televisore stesso in regalo. In un centinaio hanno abboccato: uno di loro è persino venuto in autobus dal Wisconsin pur di non perdersi la vincita.
LA FOTO, POI LE MANETTE – Vestiti con magliette arancioni come veri e propri imbonitori dei magazzini americani di elettrodomestici, con tanto di palloncini colorati in mano, gli uomini dello sceriffo hanno arrestato 102 criminali: uno dopo l’altro, quando prima di sedersi a provare la nuova tivù posavano per la foto ricordo. (Fonte: Ansa)