Con lui sono imputati anche alcuni imprenditori e intermediari, già pronti a patteggiare. Il parlamentare del Pdl sarà a processo il prossimo 21 febbraio. L’accusa è di finanziamento illecito dei partiti
Il deputato pdl, Marco Milanese (Eidon) |
ROMA – Il deputato del Pdl, Marco Milanese, già stretto collaboratore del ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, è stato rinviato a giudizio per finanziamento illecito ai partiti. L’udienza del processo a suo carico è stata fissata per il prossimo 21 febbraio.
GLI ALTRI IMPUTATI – Con il parlamentare dovranno comparire davanti al giudice gli altri imputati coinvolti nella vicenda che però, in base a quanto si apprende, intendono patteggiare la pena prima dell’inizio del processo. Si tratta dell’imprenditore Tommaso Di Lernia, titolare della Print Sistem e dominus di Eurotec, l’a.d. di Eurotec, Massimo De Cesare, l’ex consulente esterno di Finmeccanica, Lorenzo Cola, e l’ex presidente di TechnoSky, Fabrizio Testa, tutti accusati di concorso nel finanziamento illecito ai partiti.
GLI APPALTI ENAV – L’indagine, condotta dal pm Paolo Ielo, riguarda il filone sugli appalti dell’Enav relativo alla vendita a Eurotec di una barca da 15 metri, un Dolphin 64 della Mochi Craft acquistato in leasing (20mila euro al mese) da Milanese.
Redazione Online