Informati Subito

L’Italia vince e convince nel segno di Supermario: 2-0 alla Polonia

Buffon para un rigore. Prima rete in azzurro di Balotelli. Raddoppio di Pazzini. Gli azzurri dominano i padroni di casa

WROCLAW (POLONIA) – Anche questa volta resterà il dubbio: Polonia troppo debole o Italia troppo forte? Certo è che il 2-0 con cui la squadra azzurra ha liquidato a Wroclaw i padroni di casa del prossimo Europeo, è sicuramente una delle migliori della gestione Prandelli.

LA GARA – E non solo per la prima rete in azzurro di Supermario Balotelli, ma perché seppur priva degli infortunati Cassano e Rossi, l’attacco non ne ha risentito. Tante le occasioni per gli azzurri, soprattutto dopo che il gran tiro da fuori di Balotelli al 30′ del primo tempo aveva sbloccato il risultato. La Polonia tentava di recuperare e concedeva spazio agli azzurri che in contropiede sfioravano il gol numerose volte. Il raddoppio era di Pazzini, che con un tocco di rapina (probabilmente in fuorigioco) al 15′ del secondo tempo beffava il portiere polacco facendogli passare la palla sotto le gambe. Matri sprecavapoi almeno altre due volte. E pure Balotelli aveva sulla testa la palla del 3-0. Alla fine c’era gloria anche per la difesa che rischiava solo in un paio d’occasioni. Un fallo dubbio in area provocava un penalty per i polacchi, ma Buffon non si faceva confondere e parava.

PRANDELLI – «Questa bella prova di Balotelli può contare molto perchè, al di là del gol, Mario ha giocato un’ottima partita. Complimenti a lui ed alla squadra». Dai microfoni di RaiSport il ct della Nazionale Cesare Prandelli si mostra soddisfatto per la prova della sua squadra, ed in particolare di Balotelli, contro la Polonia a Breslavia. «Ancora una volta non abbiamo preso gol, ed è importante mantenere certi equilibri – dice ancora Prandelli -. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, loro sono partiti forte ma noi li abbimao contenuti, poi abbiamo trovato certi equilibri ed abbiamo interpretato bene il modulo. Nel primo tempo c’era troppa distanza fra le punte».

GLI SPAREGGI PER L’EUROPEO – In contemporanea con l’amichevole dell’Italia si sono tenute le 4 partite di andata degli spareggi per partecipare alla fase finale dell’Eropeo 2012 in Polonia ed Ucraina. Passo in avanti per Irlanda, Croazia e Repubblica Ceca. Questi i risultati: Estonia-Irlanda 0-4; Turchia-Croazia 0-3; Repubblica Ceca-Montenegro 2-0; Bosnia-Portogallo 0-0.

Redazione Online

L’Italia vince e convince nel segno di Supermario: 2-0 alla Poloniaultima modifica: 2011-11-12T11:57:54+01:00da
Reposta per primo quest’articolo