Quattro gli anticipi odierni della 15.a giornata. Il neo tecnico leccese Cosmi affronta i biancocelesti alle 18. Allo stesso orario in campo Siena e Genoa. In serata nerazzurri contro la Fiorentina e Palermo-Cesena. Domani Milan e Napoli. Lunedì Roma-Juve
Una giornata di campionato lunghissima per scoprire se il Milan saprà raggiungere ed eventualmente sorpassare la Juventus in classifica. Se l’impegno dei rossoneri a Bologna appare abbordabile contro una squadra costretta a lottare per la salvezza, quello dei bianconeri a Roma si preannuncia come spettacolare ed aperto a qualsiasi risultato. Alla finestra ci sarà l’Udinese pronta ad approfittare di eventuali passi falsi a patto di battere in casa un ostico Chievo. Gli anticipi del sabato saranno insolitamente quattro e la Lazio cercherà di fare bottino pieno contro il Lecce del neo tecnico Serse Cosmi. Stesso discorso per un Inter ridimensionata in campionato ma che vuole risalire la china per non perdere il treno verso l’Europa. Di fronte, però, ci sarà la Fiorentina di Delio Rossi tutt’altro che intenzionata a fare sconti.
Siena-Genoa e Palermo-Cesena saranno due sfide aperte e combattute nonostante il momento favorevole per le squadre di casa. Domenica l’Atalanta proverà ancora a stupire con il Catania mentre a Cagliari sono in palio importanti punti per consolidare la classifica. Match serale per il Napoli che dopo l’exploit di Champions si troverà di fronte un Novara bisognoso di punti salvezza. Come detto, la chiusura sarà lunedì sera per un match appassionante, Roma-Juventus, la prima gara di serie A trasmessa in 3D.
SABATO 10 DICEMBRE 2011
ore 18.00
Lecce-Lazio
Siena-Genoa
ore 20.45
Inter-Fiorentina
Palermo-Cesena
DOMENICA 11 DICEMBRE 2011
Ore 15.00
Bologna-Milan
Udinese-Chievo
Cagliari-Parma
Atalanta-Catania
ore 20.45
Novara-Napoli
LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2011
ore 20.45
Roma-Juventus