Per il tecnico emiliano un biennale da 6 milioni di euro a stagione alla corte di Leonardo
PARIGI – Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Paris Saint Germain: dopo due giorni di lunghi incontri e trattative con il tecnico italiano, ecco finalmente la firma sul contratto che legherà l’allenatore al Psg per i prossimi due anni e mezzo, sino cioè al giugno 2014. A sbloccare la trattativa nelle ultime ore sarebbe stato l’accordo raggiunto per il vice allenatore, anche se sarebbe più corretto parlare al plurale. Saranno infatti due: Wilkins, uomo di fiducia di Carletto; e Claude Makelele, imposto dal Psg.
La presentazione: “Felice di essere qui” – “Merci, bonjour, madame e monsieur”: Carlo Ancelotti ha cominciato così, in francese, la sua conferenza stampa da allenatore del Paris Saint Germain. “Sono felice di essere qui, farò il massimo. Questo è un club fantastico e lavorerò per aiutarlo a diventare un grande club in Europa”, ha proseguito sempre in francese, spiegando poi la sua preferenza per proseguire in italiano la conferenza in italiano. Leonardo, ds dei francesi, ha scherzato (“Gli sono serviti tre giorni per imparare queste frasi”, ha detto sorridendo) ma lo ha voluto ringraziare perché “la sua, nel calcio, è una storia fantastica”.
Il ruolo: “Sono un allenatore a tempo pieno” – “Mi piace essere un allenatore di campo, in tutto e per tutto”, ha detto il tecnico spiegando quale sarà il suo ruolo, se solo da tecnico o anche – sul modello inglese – come operativo di mercato. “L’esperienza in Inghilterra mi è
piaciuta molto, perché ho trovato un’atmosfera fantastica”, ha proseguito, ma poi è subentrato il Paris Saint Germain un “fantastico club”, dove “ci sono le condizioni ideali per fare bene, perché è un club che ha grandi ambizioni per il futuro, e sono molto entusiasta di questo progetto”.
4 milioni di buonuscita per Kombouaré – Il Paris Saint Germain ha trovato un accordo per la risoluzione del contratto del tecnico Antoine Kombouaré. E’ quanto scrive nella sua edizione on line il quotidiano L’Equipe, secondo cui all’allenatore andranno circa quattro milioni di euro: una cifra in parte giustificata dai premi che Kombouaré avrebbe potuto incassare alla fine della stagione. Il contratto di Kombouaré col Psg sarebbe scaduto nel giugno 2013.
SkyTg24