Informati Subito

Morto Mirko Tremaglia, aveva 85 anni

Nella sua casa a Bergamo. È stato ministro per gli Italiani all’Estero. Eletto con il Pdl nel 2008 era poi passato a al gruppo di Futuro e Libertà

BERGAMO – E’ morto Mirko Tremaglia. Aveva 85 anni ed era malato da tempo. Ne hanno dato conferma fonti di Futuro e libertà. Nato a Bergamo il 17 novembre 1926, laureato in Giurisprudenza, avvocato, è stato deputato in undici legislature. Ex ragazzo di  Salò, esponente del Msi, poi di An, aveva seguito Gianfranco Fini  nella fondazione di Futuro e libertà. Da ministro degli Italiani nel mondo, si battè per la legge che ha riconosciuto il diritto di voto degli italiani residenti all’estero.

Per Gianni Alemanno “la morte di Mirko Tremaglia è un grandissimo dolore. Per tutti coloro che hanno vissuto la storia della destra è stato un esempio di amore per l’Italia, di senso istituzionale ed è colui che ha dato voce e dignità a tutti gli italiani nel mondo. Oggi tutti gli italiani, a prescindere dal colore politico, non possono non piangere la sua scomparsa”.

Redazione Online

Morto Mirko Tremaglia, aveva 85 anniultima modifica: 2011-12-30T14:55:20+01:00da
Reposta per primo quest’articolo