Informati Subito

Vigile ucciso dal Suv a Milano, telecamera Atm filma l’assassino

VIA VARÉ. Un video avrebbe registrato gli attimi dell’omicidio. Il magistrato: «Il proprietario del Suv è stato identificato ma non si trova»

MILANO – «Il proprietario del Suv è stato identificato, ma non si trova». Lo ha affermato il procuratore aggiunto di Milano, Nicola Cerrato, che coordina le indagini sulla morte di Nicolò Savarino, il vigile di 42 anni travolto e ucciso da un Suv nel quartiere Bovisa, alla periferia di Milano. «Il proprietario del Suv – ha precisato Cerrato – potrebbe anche non essere il conducente della macchina». Il dato di fatto è che il proprietario, al momento, non è ancora stato rintracciato dalle forze dell’ordine e si teme che colui o coloro i quali hanno investito il vigile possano essere fuggiti all’estero.

“Ho visto prima il suo collega correre dietro la macchina e poi l’uomo a terra, con la schiena e il volto che erano stati trascinati contro l’asfalto”. Così un testimone racconta l’omicidio di Niccolò Savarino, il vigile urbano investito e ucciso da un suv, in via Varè, nel quartier Bovisa, a Nord di Milano. “La bici era incastrata sotto l’auto – continua – il vigile era caduto e il suv ha continuato ad andare, con la bici incastrata sotto la macchina”.
Un’auto uguale al centro delle indagini sarebbe stati identificata e sarebbe al vaglio degli inquirenti.

I VIDEO – Un video, anzi più filmati, avrebbero ripreso le fasi della fuga della Bmw, dopo l’investimento e l’omicidio del vigile urbano. Gli inquirenti, oltre alle immagine delle telecamere della zona, hanno sospetti su due persone delle quali si stanno vagliando spostamenti e alibi per la giornata di venerdì. Potrebbero essere legati alla morte del vigile urbano Nicolò Savarino, 42 anni, l’agente travolto e ucciso giovedì pomeriggio, dopo essere intervenuto per fermare la vettura che aveva ferito un anziano giostraio, nomade italiano di etnia sinti.

LA TESTIMONIANZA – Gli investigatori sono arrivati ai sospettati grazie alla testimonianza di un anziano giostraio che già li conosceva. Agli agenti della polizia locale avrebbe fornito il numero di un cellulare di uno dei due. Hanno messo sotto controllo le celle telefoniche e hanno intercettato alcuni messaggi importanti per l’indagine. Non solo, ma i carabinieri di Peschiera Borromeo, che già li avevano fermati altre volte, hanno diramato la loro foto segnaletica.

Redazione Online

Vigile ucciso dal Suv a Milano, telecamera Atm filma l’assassinoultima modifica: 2012-01-13T18:11:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo