Informati Subito

Ostia, rissa in diretta tv al XIII municipio per il bando su spiagge libere

IL CASO. Si stava discutendola questione dell’affidamento di tratti dell’arenile ai privati. Consigliere Pd colpito da calci davanti alle telecamere di una rete locale

ROMA – Un rissa con urla calci in diretta tv. E’ successo a a Ostia per la discussione nel XIII municipio sul bando per l’affidamento delle spiagge libere del lido. Un bando molto contestato dagli esponenti dell’opposizione. Tutto è degenerato molto rapidamente con urla, spinte, minacce e poi un calcio ben assestato. Tutto di fronte alle telecamere di Ostia TV, l’emittente del litorale che ha ripreso integralmente e trasmesso la rissa che ha visto protagonista il consigliere Pdl (ex An) Pier Francesco marchesi e il collega del Pd, Paolo Orneli. Sono intervenuti i Vigili Urbani e il 118 per l’assistenza medica all’esponente di sinistra. E la scena dell’aggressione finisce dritta su Youtube.

«LIQUIDAZIONE» – Mentre si preparano denunce e controdenunce, l’eco del conflitto arriva a Roma. «Il bando di affidamento fino a 12 anni è una svendita del litorale romano. Il prezzo massimo dei lettini che passerà da 5 a 7 euro. Sanzioni ridicole per chi aumenterà ulteriormente i prezzi. Cancellazione della cooperazione sociale. Chioschi-ristorante fino a 250 metri quadri, ulteriori occupazioni della spiaggia fino a 2mila metri quadri, in pratica nuovi stabilimenti balneari. Siamo alla liquidazione delle spiagge libere di Ostia. Mi associo, alla legittima protesta dei consiglieri del municipio XIII e chiedo di far sospendere il bando fino a quando non ci sarà un quadro chiaro e più trasparente», ha dichiarato in una nota dal consigliere del consigliere del Pd Capitolino Antonio Stampete membro della commissione turismo del comune di Roma.

Redazione online

Ostia, rissa in diretta tv al XIII municipio per il bando su spiagge libereultima modifica: 2012-01-19T10:36:35+01:00da
Reposta per primo quest’articolo