Informati Subito

«Aiemanno» su Twitter, Alemanno si arrabbia

Un delirante «fake» con battute surreali sull’emergenza. Appare un finto account: «Abbandonate la città, io sono a Milano». Il sindaco di Roma: «Abuso denunciato»

ROMA – La foto è uguale. L’unica differenza è quella i maiuscola al posto della l nel nome dell’account di Twitter. E i massaggi hanno un che di surreale. «Si cercano volontari per spalare la neve in vista delle partite di serie B della Lazio, ritrovo presso hotel Er Gife». Il fake di Gianni Alemanno, fa arrabbiare il vero sindaco di Roma, proprio nei giorni dell’emergenza neve. Il primo cittadino ha diramato una nota, sempre sui social network, in cui ha annunciato di aver «segnalato e denunciato tale “abuso”». A rispondergli un utente: «Pensa a liberare la braccianese, invece di stare dietro a Twitter».

LA SATIRA-Il primo tweet di «Aiemanno» è stato venerdì pomeriggio. «Emergenza neve: abbandonate la città. Io sono già a Milano». E continua con messaggi “bizzarri”. Agli studenti: «spero siate andati bene il primo quadrimestre le scuole rimarranno chiuse per sempre». Oppure: «Si prega di segnalare persone particolarmente bisognose di soccorso: bimbi, anziani, ammalati. Zingari, negri, omosessuali».

LA REPLICA– Ma il sindaco non ci sta « Vi segnaliamo una gravissima sottrazione di identità verificatasi sul Social Network Twitter, ed avvenuta tramite una combinazione per niente casuale delle lettere del cognome del sindaco Gianni Alemanno». La risposta degli utenti: «Sei sempre il solito, pensa all’emergenza non a Twitter». Alemanno in diretta tv si appella ai cittadini: «Tutti con le pale in mano». Ed ero quello vero.

B.Arg.

«Aiemanno» su Twitter, Alemanno si arrabbiaultima modifica: 2012-02-04T12:29:36+01:00da
Reposta per primo quest’articolo