Informati Subito

Strage a Brescia, camionista uccide l’ex moglie e altre tre persone

DELITTO PASSIONALE. Tra le vittime la figlia ventenne della donna. L’uomo fermato da un carabiniere residente a pochi metri dal delitto

BRESCIA – Un uomo di 34 anni, Mario Albanese, camionista, originario di Modugno in provincia di Bari, ha ucciso nella notte l’ex moglie Francesca Alleruzzo, 45 anni, maestra in una scuola elementare ed altre tre persone. È successo intorno alle 3:30 in via Raffaello, nel quartiere di San Polo. L’uomo ha atteso davanti a casa l’ex coniuge e il nuovo compagno della donna, Vito Macandino, 58 anni e ha sparato, uccidendoli. Poi è andato nell’abitazione dell’ex moglie, dove vivono anche le tre figlie della coppia di 5, 7 e 10 anni. Albanese ha trovato la figlia ventenne della donna, Chiara Matalone che la vittima aveva avuto da una precedente relazione, ed il fidanzato della giovane, Domenico Tortorici, pure lui ventenne e non ha risparmiato neppure loro che stavano dormendo. I due ragazzi, vivevano in Calabria ed erano solo di passaggio a Brescia.

LE INDAGINI – La gelosia alla base del folle gesto. Sembra che la coppia si fosse separata da meno di due anni e che l’uomo non avesse mai accettato la fine della relazione, a quanto raccontano i vicini di casa. Albanese, con precedenti penali per contrabbando e reati contro il patrimonio, è stato fermato da un carabiniere fuori servizio che vive poco distante, svegliato dalle urla per strada. Quando i due si sono trovati di fronte Albanese ha sparato altri due colpi di pistola sui corpi ormai esamini dell’ex moglie e del nuovo compagno. Poi ha rivolto la pistola contro se stesso, ma l’arma si è inceppata. Il carabiniere e Albanese hanno avuto una violenta colluttazione, sono rimasti entrambi feriti, ma alla fine il militare è riuscito a disarmare l’uomo. Ad intervenire per competenza territoriale, invece, la Squadra mobile della Questura di Brescia.

L’INTERROGATORIO – Il killer, davanti al magistrato Antonio Chiappani , si è avvalso della facoltà di non rispondere. Albanese ha sparato con una beretta 92 con matricola abrasa. Le tre figlie della coppia sono state portate in questura dove la polizia sta rintracciando i parenti.

POSITIVO AL NARCO-TEST – Mario Albanese è risultato positivo al narcotest. Subito dopo l’arresto, è stato portato in ospedale per una serie di esami. Da indiscrezioni in ambienti sanitari si è appreso che i primi riscontri su una eventuale assunzione di sostanze psicotrope sarebbe positiva. Gli inquirenti, che sul particolare mantengono il massimo riserbo, dovranno comunque attendere l’esito ufficiale degli accertamenti tossicologici, che verrà consegnato dai medici tra diversi giorni all’autorità giudiziaria.

Redazione Oline

Strage a Brescia, camionista uccide l’ex moglie e altre tre personeultima modifica: 2012-03-04T18:06:47+01:00da
Reposta per primo quest’articolo