VENTINOVESIMA GIORNATA. I biancocelesti battono il Cagliari e approfittano di un Napoli ingenuo. La Fiorentina raggiunta da Palacio allo scadere
Diakité in azione (LaPresse/Alfredo Falcone) |
MILANO – In attesa del big match di domenica sera, il derby d’Italia tra Juventus e Inter, la domenica della 29.a giornata sorride alla Lazio che, grazie a Diakité, batte 1-0 il Cagliari e allunga sul Napoli: i campani, in vantaggio 2-0 sul Catania (Dzemaili e Cavani – 19.o gol per lui), vengono raggiunti da Spolli e Lanzafame nel finale. Decisivi due calci d’angolo non ben controllati dalla difesa partenopeaI biancocelesti sono terzi in solitaria con tre punti di vantaggio su Napoli e Udinese. A Pasqua è in programma proprio Lazio-Napoli.
DELUSIONE VIOLA – In coda recrimina la Fiorentina che, a Marassi, avanti 1-2 in rimonta sul Genoa, viene raggiunta da Palacio allo scadere e rimane così quint’ultima insieme al Siena, che ha chiuso sull’1-1 a Verona con il Chievo. Il Cesena, dopo aver lottato generosamente e aver segnato due gol al Parma, viene raggiunto da Paletta e dà praticamente l’addio alla Serie A: a 9 turni dalla fine è staccato di 16 putni dalla zona salvezza, proprio dei ducali. Nell’altro confronto delicatissimo tra penultima e terzultima, Novara e Lecce, finisce 0-0 e la situazione rimane in bilico per entrambe.
BELL’ATALANTA – Nell’anticipo del mezzogiorno bel 2-0 dell’Atalanta sul Bologna grazie a Gabbiadini e Tiribocchi. Nelle gare del sabato il Milan aveva battuto 2-1 la Roma con una doppietta del sempre più capocannoniere Zlatan Ibrahimovic e l’Udinese aveva pareggiato 1-1 a Palermo.