La Consociata americana della Fiat centra il 25esimo mese consecutivo di crescita. Brinda anche Fiat: +336% rispetto a dodici mesi fa. Record per 500, Chrysler 200, Dodge Challenger e Jeep Wrangler

DETROIT – Fiat Chrysler ha incrementato del 20% le vendite negli Stati Uniti, facendo registrare il miglior mese di aprile negli ultimi quattro anni (141.165 unità contro le 117.225 del 2011) e il venticinquesimo mese consecutivo di crescita, l’undicesimo con una crescita superiore al 20 per cento. Lo rende noto Reid Bigland, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge e responsabile commerciale per gli Stati Uniti. Tutti i marchi, da Chrysler a Jeep, da Dodge a Ram Truck, oltre alla Fiat, segnano incrementi nelle vendite rispetto all’aprile dell’anno scorso.
RECORD DELLA FIAT 500 – Stando al comunicato ufficiale del gruppo guidato da Sergio Marchionne, le vendite del marchio Fiat sono aumentate del 336 per cento rispetto ad aprile 2011, segnando il più alto incremento tra i vari marchi del gruppo. Le vendite complessive di Fiat 500, Fiat 500 Cabrio e Fiat 500 Abarth hanno stabilito un record per il mese di aprile. La 500 Abarth, commercializzata negli Stati Uniti a partire da aprile di quest’anno, beneficia del successo della Fiat 500 che è stata lanciata sul mercato americano a marzo 2011.
ALTRI MODELLI – Il comunicato sottolinea anche che «per il quattordicesimo mese consecutivo, il gruppo ha registrato performance superiori alla media del settore, stabilendo record di vendite assoluti per diversi dei suoi modelli. La Fiat 500, la Chrysler 200, il Dodge Challenger e il Jeep Wrangler hanno tutti segnato record di vendite per il mese di aprile. Con un aumento delle vendite del 47 per cento, la Dodge Avenger ha stabilito un record assoluto di vendite». Inoltre ad aprile, al Salone dell’auto di New York, è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Srt Viper, che sarà commercializzata a partire dal quarto trimestre 2012.