Informati Subito

Grillo arringa il suo popolo : «Gli avversari? Omini con sottobraccio il nostro programma»

Il comico nel capoluogo emiliano: «La nostra non è una rivoluzione politica, ma culturale». Ignorato Gene Gnocchi

PARMA – «La nostra non è una rivoluzione politica, ma una rivoluzione culturale»: vola alto Beppe Grillo a Parma, al termine del tour de force che l’ha portato nei comuni dove il suo Movimento, il 5 Stelle, è arrivato al ballottaggio.

Grillo: «Il Pd è una banca» IL PIZZO AL CONTRARIO DEL PD – Ovviamente la città emiliana è la piazza più importante, il suo candidato Pizzarotti parte indietro rispetto all’uomo del Pd Bernazzoli, ma il comico-guru ci crede: «Ormai prendono il nostro programma sotto braccio,come l’omino (ndr Bernazzoli) che non si è dimesso da presidente della Provincia, perchè vuole mantenersi un lavoretto per la vecchiaia. Stiamo riempiendo un vuoto politico che altrove è rappresentato dagli estremisti di destra come Le Pen e i nazisti greci». Parma, ricorda Grillo, ha «accumulato 600 milioni di euro di debito, loro dicono che non possiamo vincere perché non abbiamo gli uomini che apriranno il credito alle banche, mentre loro sì. Questo è un pizzo al contrario. Il PD non ha una banca. Il PD è una banca».

Grillo:«Stiamo riempiendo un vuoto politico» CONTRO TUTTI – Poi abbandona la contesa locale e alza il tiro. Se la prende con tutti, come di consueto. I partiti «che si stanno dissolvendo in un liquido nauseabondo», le televisioni e i giornali «preistoria dell’informazione» Monti ribattezzato da tempo «Rigor Montis che guadagna 31.000 euro al mese e vuole smantellare lo stato sociale». Napolitano di cui ricorda ancora, come nei giorni scorsi, il costo del Quirinale «240.000 euro, quattro volte Buckinghham Palace» Ignora invece l’altro comico Gene Gnocchi che giovedì l’aveva attaccat0 duramente (“sulla giustizia sembra quasi Berlusconi”) e conclude, prima di introdurre il suo «uomo», Pizzarotti, dicendo: «Noi non siamo il terzo partito d’Italia, ma il primo movimento popolare d’Europa».

Matteo Cruccu

Grillo arringa il suo popolo : «Gli avversari? Omini con sottobraccio il nostro programma»ultima modifica: 2012-05-19T12:40:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo