DRAMMA A ROMA. L’incidente in un palazzo in zona Boccea, intorno alle 9.30. La piccola era in casa con la madre, ora sotto choc
ROMA – Non ce l’ha fatta la piccola precipitata nella mattinata di martedì dal quarto piano di un palazzo, in un quartiere popolare della città, mentre era in casa con la madre che stava facendo le pulizie. La piccola era stata ricoverata al policlinico Gemelli con diverse fratture e un gravissimo trauma cranico con emorragia ed è stata seguita dai medici del reparto di terapia intensiva pediatrica.
MADRE SOTTO CHOC – Sua madre, una donna romana di 38 anni separata dal marito, è sotto choc. Si è accorta dell’incidente dopo qualche secondo: questa mattina intorno alle 9:20 stava facendo le pulizie di casa mentre la bimba giocava. Per pochi secondi non l’ha più vista e subito si è accorta dell’incidente: la bimba si era arrampicata su una poltroncina sotto la finestra, prima di affacciarsi e cadere. Poi la donna è corsa per le scale per soccorrerla. L’ambulanza e i vigili del fuoco sono subito arrivati sul posto. Così come immediatamente è scattata la solidarietà della gente che abita quelle palazzine popolari in via Michele Bonelli, a Primavalle, nella periferia romana. Dopo poco è arrivato anche il nonno della bimba, che viveva al quarto piano dell’appartamento assieme alla figlia e alla nipotina. E poi la madre. A darle sostegno amici e parenti che fanno staffetta per abbracciarla e baciarla nei corridoi dell’ospedale Gemelli.
SULLA POLTRONA – Ma davanti al pronto soccorso sono rimaste anche tante persone che abitano nel palazzo e in quella stessa via, mosse dalla commozione e dalla solidarietà, anche per dare sostegno con la loro sola presenza ai familiari della bimba. Nelle prossime ore la madre, sotto effetto dei sedativi a causa del forte choc, sarà ascoltata dalla polizia. Anche se al momento non si parla di elementi di reato, non è escluso del tutto che per lei possa profilarsi l’ipotesi di una sua responsabilità sulla vicenda per pochi istanti di distrazione.