ALFANO SUL DDL ANTICORRUZIONE. Se ci sarà da scegliere «sceglieremo di stare dalla parte dei cittadini e non voteremo la fiducia».

ROMA – Sulla responsabilità civile dei magistrati il segretario del Pdl Angelino Alfano ribadisce la linea già preannunciata in aula alla Camera dal capogruppo Fabrizio Cicchitto. «Invitiamo il governo a non porre la fiducia sulla norma che introduce la responsabilità civile dei magistrati al Senato -afferma- altrimenti se ci sarà da scegliere se stare con il governo o con i cittadini il Pdl sceglierà di stare dalla parte dei cittadini e non voteremo la fiducia». Lo ha affermato nel corso di una conferenza stampa nella sede del partito.
IL POPOLO SI E’ PRONUNCIATO – «Siamo rimasti scottati dal fatto che il popolo si è pronunciato ma è stato tradito dal legislatore -ha aggiunto- Chi sbaglia deve pagare ecco perchè invitiamo il governo a non porre la fiducia sulla responsabilità civile dei magistrati». E poi ha aggiunto: «Interverremo al Senato per correggere il ddl in meglio» sottolineando la presenza nel testo di «un articolo salva-Penati» così come la presenza di diverse norma «contra personam».