Informati Subito

Germania, scontri tra tifosi italiani e tedeschi

UNA QUARANTINA DI TIFOSI FERMATI DALLA POLIZIA DOPO ITALIA-GERMANIA. Incidenti dopo la semifinale vinta dagli azzurri: decine di feriti

BERLINO – Scontri e tafferugli tra i tifosi tedeschi e italiani dopo la semifinale degli Europei, vinta dall’Italia. In varie città tedesche le forze dell’ordine hanno operato decine di arresti e diversi tifosi sono finiti in ospedale.

FERITI – La polizia, in particolare, è stata schierata massicciamente nella città di Wuppertal, nell’ovest della Germania, per bloccare circa 800 tedeschi e 600 italiani pronti a scontrarsi. Nonostante il vasto dispiegamento delle forze dell’ordine, tuttavia, 13 persone sono rimaste ferite, 27 sono state fermate e 18 arrestate. A Wolfsburg, nord della Germania, che conta la maggiore colonia italiana del Paese, si sono registrati tafferugli e caos per oltre un’ora dopo la fine della semifinale. Diversi i feriti, 14 gli arresti. A Kassel, nel centro del Paese, un tifoso è stato fermato dopo aver lanciato un petardo contro l’opposta tifoseria, ferendo una donna; sei gli arresti.

Redazione Online

Germania, scontri tra tifosi italiani e tedeschiultima modifica: 2012-06-29T22:59:53+02:00da
Reposta per primo quest’articolo