La milanese ha liquidato 6-0, 6-4 la Zakopalova e ora attende la vincente di Kvitova-Lepchenko. Sarita eliminata dalla Shvedova, la Vinci affronta la Lucic. Tra gli uomini Murray contro Baghdatis
Francesca Schiavone si qualifica per gli ottavi di finale di Wimbledon grazie al successo su Klara Zakopalova. Prova di forza dell’italiana che ha vinto 6-0 il primo parziale e poi, nella seconda partita è riuscita a controllare chiudendo 6-4. La Schiavone affronterà la vincente tra la Kvitova-Lepchenko. Non ce l’ha fatta, invece, Sara Errani a ripetere le prestazioni del Roland Garros. L’azzurra è stata eliminata dalla Shvedova con il punteggio di 6-0, 6-4.
La notizia più inattesa, Nadal permettendo, è arrivata ieri, dal campo numero 3, dove Camila Giorgi ha eliminato Nadia Petrova, ex numero 3 del mondo, testa di serie numero 20 del tabellone. Ma l’Italia non è ancora sazia d’erba, e vuole arrivare per la prima volta con quattro ragazze negli ottavi.
Dopo Schiavone e Errani toccherà a Roberta Vinci contro la croata Lucic. Per classifica ed esperienza l’azzurra scende in campo da favorita, ma la storia di Wimbledon insegna che tra pioggia, erba e atmosfera, a Londra tutto può succedere. Lo sa il pubblico e lo sanno i migliori del mondo: Nadal eliminato da Rosol, o Federer portato al quinto da Benneteau hanno convinto ieri anche i più scettici.
A proposito di scetticismo, Murray vuole dimostrare di avere finalmente messo la testa a posto tennisticamente parlando: il centrale è suo e di Baghdatis, dopo la sfida tra Ferrer-Roddick e dopo l’apertura al femminile con Serena Williams e Jie Zheng.
Altri che promettono spettacolo sono gli incontri Nishikori-Del Potro e Tsonga-Lacko.
SkySport24