LEGA, VIA IL NOME DI BOSSI DAL SIMBOLO. La scritta «Bossi» che compariva sotto la figura di Alberto da Giussano, nel nuovo logo è stata sostituita da «Padania»
MILANO – Via il nome di Umberto Bossi dal simbolo della Lega Nord. Il Senatùr esce ufficialmente dal logo del partito da lui fondato. La scritta «Bossi», che compariva sotto la figura di Alberto da Giussano, è stata sostituita da «Padania». Il nuovo simbolo ufficiale è stato inviato attraverso un messaggio di posta elettronica dalla segreteria federale a tutte le segreterie «nazionali» del Carroccio, cioè regionali e a quelle provinciali.
LA CIRCOLARE – La decisione è stata presa nella circolare che aveva come oggetto il «Nuovo simbolo Lega Nord per l’Indipendenza della Padania». Un messaggio inviato a «tutte le Sezioni e p.c. alle Circoscrizioni» ma su cui il partito ha stoppato subito le polemiche. Il nome Bossi, secondo alcuni esponenti del partito, era stato inserito per le campagne elettorali, così come fatto da altri partiti con i rispettivi leader. Quindi, si sottolinea, non si tratta di nessuna epurazione ma solo di una comunicazione per riportare al logo corretto, come previsto dallo Statuto.