IL CAMPIONE È ANDATO A TROVARE LA FAMIGLIA NATURALE NEL QUARTIERE DI Wythenshawe. Lo criticano per il trattamento riservato alla madre naturale: «Lui è milionario, lei fa la donna delle pulizie a 8 euro all’ora»
LONDRA – Lui guida la sua fantastica Bentley bianca da 150mila euro o beve champagne sulla riviera francese. Lei lavora per il minimo sindacale, circa 8 euro all’ora, come donna delle pulizie alla periferia di Manchester. Super-Mario scivola sul trattamento riservato alla madre naturale Rose Barwuah, 46 anni, che l’ha dato in adozione quando era piccolissimo e, secondo i soliti ben informati, non si è rifatta viva finché lui non è diventato un campione.
DONNA DELLE PULIZIE- I due sembravano essersi riavvicinati recentemente quando Rose e la figlia più piccola, Angel di 13 anni, si erano trasferite nella città inglese per stare vicino all’attaccante del City e a suo fratello Enoch. Il campione, 21 anni, è andato più volte a trovarle nel quartiere degradato di Wythenshawe, reso popolare da una serie tv. Ma le condizioni di vita della donna fanno sorgere dei dubbi sul recupero della relazione. I vicini non parlano d’altro. «Un sacco di gente – ha detto uno di loro al Sunday Mirror che oggi ha dedicato due pagine alla vicenda – non si capacita che lei faccia un lavoro così umile mentre il figlio è milionario. Quando lui viene a trovarla con la sua macchina fiammante rimaniamo tutti senza fiato». Ma c’è anche chi dice che Rose non voglia il denaro di Mario: «Lei è molto religiosa, non disdegna di lavorare molto e l’unica cosa che vuole è recuperare il rapporto con i suoi figli». La donna ogni sera prende l’autobus e si reca al lavoro negli uffici di una compagnia di Cheadle, nei sobborghi di Manchester. Un impiego che le permette di passare molto tempo con Angel. I bene informati assicurano che Rose intende restare in Inghilterra e che presto anche il marito Thomas potrebbe raggiungerla.
LA NUOVA FAMIGLIA – Resta il contrasto con la vita condotta da Super-Mario nella sua villa di Alderley Edge da 3,5 milioni di euro. «E’ un po’ strano che mentre lui si lucida le sue medaglie, lei pulisca le scrivanie di un ufficio» commenta un altro vicino sul Sunday Mirror. Il calciatore è stato adottato quando aveva due anni dai Balotelli, perché i genitori naturali, emigrati in Italia dal Ghana, si trovavano in grosse difficoltà economiche e il bambino soffriva di un brutta infezione intestinale che richiedeva cure assidue. Successivamente Rose e Thomas hanno cercato di riavvicinarsi al figlio, senza troppo successo. Mario, infatti, temeva che dietro la volontà di ricostruire il rapporto, ci fosse solo un interesse economico. E forse lo crede ancora.
MONICA RICCI SARGENTINI