Nella notte l’accordo tra i procuratori del giocatore e i giallorossi, alle 15 l’incontro decisivo. Inter: Castaignos-Twente slitta. Inzaghi non continua: allenerà gli allievi del Milan. L’Equipe: idea Robben per i rossoneri
Destro e’ a un passo dalla Roma. Dopo le titubanze degli ultimi giorni, il rilancio della Juve e l’entrata in scena ieri pomeriggio dell’Inter, l’attaccante al centro delle attenzioni del mercato dovrebbe aver sciolto le riserve. Il si’ alla società capitolina e’ a un passo. In queste ore si stanno incontrando a Milano Walter Sabatini, ds dei giallorossi e gli agenti dell’attaccante.
Se questa volta le parti troveranno un’intesa sull’ingaggio il matrimonio sarà vicino. Prima del colloquio hanno manifestato ottimismo sia il dirigente romanista che i procuratori dell’attaccante. Decisivo e’ stato il ruolo del presidente Preziosi che detiene meta’ del cartellino di Destro. “Sono nauseato, va a Roma o resta a Siena” ha commentato ieri il numero uno del Genoa. Che già la scorsa settimana aveva trovato con il Siena un accordo per il riscatto da parte dei liguri.
Mentre oggi il Milan è impegnato a Gelsenkirchen nell’amichevole con lo Schalke 04 (ore 19, diretta su Mediaset Premium, ventitrè i convocati a disposizione di Allegri), a Milanello tornano i nazionali reduci dall’Europeo. Ovvero Abate, Cassano, Montolivo, Nocerino e Mexes. In particolare c’è curiosità attorno a Fantantonio che ha già lasciato trapelare la volontà di rimanere a Milano e di diventare un punto fermo di questa squadra, nonostante le tante partenze eccellenti e il desiderio di giocare ancora un giorno a Genova -sponda Samp-. Però vorrebbe essere gratificato dal rinnovo del contratto. Oggi è una giornata decisiva anche per Pippo Inzaghi che a meno di clamorosi ribaltoni dovrebbe dare l’addio al calcio giocato per iniziare una nuova avventura: ovvero quella di allenatore degli Allievi Nazionali. Adriano Galliani aspetta una risposta. Ieri il Milan con un comunicato apparso su acmilan.com ha spiegato le modalità di rimborso per gli abbonati scontenti.
Driiin. “Pronto sono Marotta, prima del 31 agosto ti porto a Torino”. Il destinatario della chiamata è Giampaolo Pazzini, fuori dai programmi nerazzurri, in vendita e finora deciso a rifiutare le offerte fin qui arrivate (il Werder Brema su tutte).
I bianconeri dopo essersi accaparrati Lucio, reduce dalla rescissione con l’Inter pensano ora all’attaccante fuori dai piani di Stramaccioni. A cui non dispiace una punta in esubero nell’organico di Antonio Conte … Chi? Fabio Quagliarella … Lo scambio è al momento è solo un’idea. Vedremo se nelle prossime ore si potrà concretizzare.
Redazione Online