Informati Subito

India, centinaia di minatori intrappolati a causa del blackout

L’INDIA IN GINOCCHIO PER IL BLACKOUT. Senza corrente 600 milioni di abitanti in una ventina di Stati. A New Delhi ferma la metropolitana

Centinaia di minatori sono rimasti intrappolati in una miniera di carbone nell’est dell’India a causa del mega blackout elettrico che interessa metà del Paese. Lo ha riferito il governatore dello Stato del Bengala Occidentale. «Stiamo cercando di soccorrere i minatori – ha detto Mamata Banerjee – stiamo facendo il possibile per riavviare la corrente. Abbiamo bisogno di corrente per far funzionare gli ascensori delle miniere». Il governatore ha quindi precisato che sono «centinaia» i minatori intrappolati, dipendenti dell’azienda di Stato Eastern Coalfields Ltd che opera a Burdwan, situata a circa 180 chilometri a nord-ovest di Calcutta.

PAESE IN GINOCCHIO – Il black out elettrico nel nord-est dell’India, dopo il guasto alle linee elettriche nel nord e nell’est del paese ha privato della corrente più di 600 milioni di abitanti in una ventina di Stati. A New Delhi la metropolitana è ferma e i semafori spenti e la maggior parte del Bengala occidentale e Calcutta, capitale di questo Stato, sono vittime del black out di corrente.

Redazione Online

India, centinaia di minatori intrappolati a causa del blackoutultima modifica: 2012-07-31T16:02:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo