Informati Subito

Ventunenne sequestrata, picchiata e stuprata: arrestati due uomini

LA VIOLENZA A CARUGATE, ad opera di due operai romeni incensurati. La ragazza svizzera, senza fissa dimora, è stata fatta salire in auto con una scusa davanti alla stazione Cadorna.

MILANO – Si sono approfittati di lei perché hanno capito che era sola, una giovane «sbandata», senza difese: l’hanno avvicinata con parole gentili davanti alla stazione Cadorna e con una scusa scherzosa l’hanno fatta salire in auto. Poi l’hanno portata in aperta campagna e lì, visto che lei resisteva, l’hanno massacrata di botte e stuprata, abbandonandola poi sul ciglio della strada. Al termine di indagini serrate, mercoledì mattina i carabinieri di Monza hanno arrestato due uomini di origine romena, con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

SEQUESTRATA IN AUTO – La vittima è una 21enne di origini italo svizzere, senza fissa dimora e forse con qualche deficit cognitivo; potrebbe essere fuggita di casa. La trappola è scattata martedì sera, attorno alle 22.30. I due romeni, operai edili incensurati di 24 e 36 anni, entrambi incensurati, hanno abbordato la ragazza e l’hanno convinta a salire sulla loro auto. Quindi si sono diretti verso Carugate, si sono fermati nei pressi di una cascina dove l’hanno violentata, «brutalmente», spiegano i militari, massacrandola di botte. I due le hanno preso il cellulare e la borsa (che hanno lasciato a poca distanza) e l’hanno abbandonata per strada, fuggendo uno a piedi e l’altro in auto.

RICOVERATA IN OSPEDALE – Dopo mezzanotte la povera ragazza, che giaceva sul ciglio della strada, è stata notata da una passante che ha chiamato il 118 e il 112. La ragazza è stata portata alla clinica Mangiagalli, specializzata in questo genere di reati, per le cure e le analisi del caso. I medici hanno notato che era in condizioni drammatiche: presentava ecchimosi su tutto il corpo e contusioni alle gambe e era in stato di choc. E’ stata quindi trasferita all’ospedale Niguarda, dove è stata ricoverata in osservazione.

RAGAZZA SCOMPARSA – Secondo quanto riferito dai carabinieri della Compagnia di Vimercate, c’è una segnalazione di scomparsa relativa a una giovane ticinese, di età compatibile con quella della ragazza stuprata, che risalirebbe a qualche giorno fa. Gli effetti personali della ragazza, che a Milano non aveva un domicilio e forse dormiva dove le capitava, sarebbero peraltro troppo pochi per far pensare a una prolungata permanenza in Italia. Pare che nei giorni scorsi la 21enne abbia passato le notti a Milano, alla stazione Cadorna. Sono in corso ulteriori accertamenti con le autorità elvetiche per stabilire da quanto tempo avesse lasciato la famiglia.

LA CACCIA ALL’UOMO – Uno dei due romeni, quello rimasto a piedi, ha fermato un automobilista chiedendogli un passaggio per la stazione della metropolitana di Bussero. Dopo averlo accompagnato, l’uomo ha visto l’ambulanza nelle vicinanze di casa sua e ha chiesto agli operatori cosa fosse successo. Ha quindi immediatamente raccontato ai carabinieri della stazione di Vimercate, presenti sul posto, di aver dato un passaggio a un giovane di nazionalità rumena che vagava solo per strada. Grazie all’indicazione, attorno alle 4.30 i carabinieri hanno fermato il giovane nella vicina stazione metropolitana di Bussero. In seguito, grazie al primo racconto della ragazza, si è accertata la sua identità: gli manca un dito indice, cosa notata dalla vittima.

UN FIGLIO PICCOLO – Il secondo stupratore è stato individuato nel corso della nottata grazie alla descrizione dettagliatissima fornita dalla vittima, che ricordava ogni dettaglio in modo impressionante. L’auto, una Volkswagen Polo piena di adesivi e con un passeggino per bimbi sul sedile posteriore, è stata localizzata nel Comune di Carugate. L’uomo è stato quindi individuato e arrestato dai carabinieri di Monza intorno alle 5 del mattino a casa sua, dove vive con moglie e figlio piccolo. Ora i due stupratori si trovano entrambi nel carcere di Monza. Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di violenza sessuale aggravata e rapina.

Redazione online

Ventunenne sequestrata, picchiata e stuprata: arrestati due uominiultima modifica: 2012-08-08T15:43:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo